Porto Venere (La Spezia), 6 settembre 2018 - Gli yacth della Sanlorenzo, provenienti da Viareggio col loro carico di star, imboccano il canale di Porto Venere ed è tutto un inanellarsi di espressioni di meraviglia. Il prologo di una sera storica per Porto Venere, ostinatamente voluta e organizzata al millimetro da Andrea Bocelli e dalla moglie Veronica Berti, sulla plancia della Celebrity Fight Night, sulle rotte dell’arte che si fa motore della solidarietà. I vip sono estasiati.

Ci sono, solo per fare qualche nome, John Corbet con Bo Derek, Maria Grazia Cucinotta, Katharin McPhee, Kristin Chenowetch, Catrinel Maion, Barry Rudin e Sandra Goel, John e Maia Langbein. 

Venerdì la Celebrity torna a Firenze per una cena a Villa Le Rose, dimora rinascimentale di proprietà di Leonardo Ferragamo, padrone di casa della serata. Il giorno successivo a Verona si terrà l'evento centrale "La Notte di Andrea Bocelli", mentre domenica 9 si chiuderà a Firenze con un aperitivo presso Palazzo Pucci e, a seguire, cena a Palazzo Pitti (offerta da Stefano Ricci e dall'Antico Setificio Fiorentino) con asta benefica e intrattenimento musicale a cura di David Foster.