Basket A2F Cestistica bum bum! Piegato San Giovanni Valdarno, Spezia unica vicecapolista

Le bianconere, grazie ad una prestazione da manuale, battono la Galli Basket, interrompendo la striscia di 9 vittorie delle toscane.

Una fase dell'incontro fra La Spezia e San Giovanni Valdarno

Una fase dell'incontro fra La Spezia e San Giovanni Valdarno

La Spezia, 8 aprile 2019 - Quaranta minuti da manuale, un vero e proprio capolavoro! Non ci sono altre parole per descrivere l’ennesima esaltante impresa realizzata dalla CA Cestistica Spezzina, che sulla scia della clamorosa vittoria in trasferta contro Palermo, mette a segno il successo consecutivo numero 5 a spese del San Giovanni Valdarno, formazione imbattuta da 9 turni, che dopo l’innesto di Gonzalez ha fatto penare ben più di un roster.

Un risultato fondamentale, colto dalle bianconere ancora senza Cadoni, che permette al club ligure - complici le contemporanee sconfitte di Palermo e Bologna - di restare da solo in seconda posizione, a due sole lunghezze dalla capolista Campobasso.

Al PalaMariotti va in scena un match avvincente, con due squadre che si sono date battaglia restando in equilibrio perfetto per quasi 3 periodi: sul finale della penultima frazione, Spezia chiude sul +4 (56-52) e all’inizio di quella successiva riesce finalmente ad incrementare il gap, portando il vantaggio per la prima volta a due cifre (63-52, +11), che la top scorer Rosset (chiuderà con 26 punti all’attivo e un ottimo 63% da due) accorcia dalla lunetta (63-55, +8).

Sono brividi quando ad 1’04’’ dalla sirena Giordano mette i due liberi del 65-62 (+3). Provvidenziali la tripla di Packovski (68-62) e gli errori dall’arco di Missanelli, con la croata che realizza il libero del punteggio definitivo: un 69-62 che dà il via alla festa.

Domenica prossima, il calendario riserva alla CA Crédit Agricole una gara decisamente più accessibile: la trasferta contro la 12ma forza del girone Sud Integris Elite Roma. 

Tabellino: 

CA Crédit Agricole – Galli Bk San Giovanni Valdarno 69-62

CA CRÉDIT AGRICOLE: Packovski 16, Templari 15, Sarni 22, Olajide 6, Linguaglossa 2, Corradino 6, Tosi 2, Bini n.e., Mori, Gioan n.e. All.: Corsolini. Aiuto: Zampieri.

GALLI BK SAN GIOVANNI VALDARNO: Di Costanzo 12, Missanelli 9,Gonzalez 5, Rosset 26, Gombac 2, Orsini 4, Argirò n.e., Valensin n.e., Giordano 4, Parolai n.e. All: Orlando. Vice: Franchini.

Parziali: 14-15, 33-34, 56-52.

Arbitre: Simona Belprato di Cercola (NA) e Chiara Consonni di Ambivere (BG).

Note: Uscite Linguaglossa (S) e Corradino (S) per 5 falli.