Dal Festival di Sanremo a... Ceparana, Francesca Alotta allo Smood

La popolare cantante alla tappa 0 del Tour 'Diversa' al Sign Music Desk accompagnata da Max Marcolini

Francesca Alotta

Francesca Alotta

Ceparana, 21 aprile 2023 – Dal Festival di Sanremo a 'Tale e quale show' sulla prima rete nazionale, da 'Domenica In' con Mara Venier a... Ceparana. E precisamente, stasera, venerdì 21 aprile dalle 22, allo 'Smood – Sign Music Desk' di via Vecchia 179.

Francesca Alotta, cantante, vincitrice nella sezione 'Novità' del festival della canzone italiana del 1992 con la famosissima canzone cult 'Non Amarmi' in coppia con Aleandro Baldi, sarà ospite .

Nel 2021 ha partecipato a 'Tale e Quale Show' su Rai1, con una grandissima interpretazione della canzone 'E non finisce mica il cielo' di Mia Martini, che l'ha vista vincitrice della puntata. Ed è sempre di quell'anno l'uscita della canzone 'Diversa'.

È il primo singolo del nuovo album di Francesca Alotta, dove l'artista si cimenta come autrice di musica e testi di sei dei brani del nuovo album 'Diversa'. Dedicato a una persona vessata, picchiata dai genitori, solo perché omosessuale, rappresenta comunque il cambio radicale, forte sia del repertorio, della vocalità, che degli arrangiamenti, curati dal grande arrangiatore Max Marcolini, già arrangiatore e co-produttore da 15 anni di Zucchero, Alexia, Irene Fornaciari. Sarà proprio li, alla chitarra, ad accompagnare questa data 0 del Tour Diversa.

Marco Magi