REDAZIONE LA SPEZIA

Sarzana fa strada al Lodi. Rossoneri battuti in casa

Secondo stop consecutivo al “PalaTori“ per la compagine del tecnico Festa. In una sfida molto combattuta il pareggio di Ortiz è durato pochi secondi.

L’argentino Ortiz autore del momentaneo pareggio rossonero

L’argentino Ortiz autore del momentaneo pareggio rossonero

SARZANA

1

LODI

2

Hockey Sarzana: Corona, Illuzzi, Borsi, Rubio, Ortiz, De Rinaldis, Mattugini, Tognacca, Angeletti, Venè. All. Festa

Amatori Lodi: Grimalt, Giovannetti, Compagno, Faccin, Fernandes, Najera, Antonioni, Nadini, Bozzetto L., Porchera. All.Bresciani

Arbitri: Rago e Depalma di Giovinazzo

Marcatori: 1° tempo: 5’16” Compagno. 2° tempo: 12’21” Ortiz, 12’39” Faccin

SARZANA

Secondo scivolone casalingo consecutivo per l’Hockey Sarzana che ha iniziato in salita in campionato di serie A1. In tre gare i rossoneri hanno conquistato un punto ma soprattutto hanno dovuto cedere agli ospiti il “fortino“ del Vecchio Mercato. Dopo l’Spv Viareggio è passato vincitore anche il Lodi imponendosi con il risultato di 2 a 1. Seconda sconfitta casalinga su due gare per i rossoneri che dopo Viareggio vengono sconfitti anche dal Lodi e restano con un solo punto in classifica in questo avvio di campionato. I lombardi hanno chiuso in vantaggio 1 a 0 la prima frazione di gioco grazie al gol su punizione di prima di Francesco Compagno al 5’16”. Un tempo molto combattuto e con continui capovolgimenti di fronte. Il portiere rossonero Corona ha evitato il raddoppio ospite in almeno quattro occasioni ma anche il collega Grimalt si è ben disimpegnato sulle conclusioni dalla distanza. L’Hockey Sarzana ha riaperto la partita al 12,21” grazie a Ortiz con una gran botta dalla distanza. Ma l’equilibrio è stato immediatamente rotto dopo una manciata di secondi dopo una combinazione che ha portato Faccin a battere Corona. I sarzanesi del tecnico Sergio festa hanno avuto l’occasione per il pareggio ma il capitano Borsi con un tiro di rigore ha colpito il palo.

Gli altri risultati del sabato sera: Giovinazzo-Novara 3-3; Monza-Valdagno 3-3; Cgc Viareggio-Sandrigo 5-2. L’Hockey Sarzana tornano in pista mercoledì 6 novembre nella delicatissima sfida a Sandrigo quindi il sabato successivo in casa ricevono il Valdagno.