La Polizia di Stato recluta oltre 1800 allievi agenti

La Polizia di Stato ha indetto un concorso per reclutare 1887 allievi agenti, con requisiti riguardanti età, istruzione e idoneità fisica e psichica. Scadenza per la presentazione delle domande: 13 maggio.

La Polizia di Stato ha indetto il concorso pubblico per il reclutamento di 1887 allievi agenti, selezione pubblica per volontari in ferma prefissata in servizio da almeno 6 mesi oppure in congedo al termine della scadenza della ferma annuale oppure in ferma quadriennale in servizio o in congedo.

Per partecipare bisogna avere il diploma di scuola superiore, non aver compiuto 26 anni di età, limite elevato di un periodo pari all’effettivo servizio militare prestato fino a un massimo di tre anni oltre a idoneità fisica, psichica e attitudinale prescritti per l’accesso al ruolo degli ispettori tecnici di polizia. La domanda di ammissione al concorso deve essere inviata e trasmessa entro e non oltre il 13 maggio solo mediante la procedura informatica disponibile sul sito https://concorsionline.poliziadistato.it .

L’esame prevede anche il superamento di prove di efficienza fisica come corsa 1000 metri, salto in alto e piegamenti sulle braccia.