Infopoint di largo Fiorillo. Nuova vita per il ’fungo’

Non solo indicazioni pratiche, ma anche suggestioni e proposte di visita. Ieri l’inaugurazione grazie alla collaborazione tra le associazioni di categoria.

Infopoint di largo Fiorillo. Nuova vita per il ’fungo’

Infopoint di largo Fiorillo. Nuova vita per il ’fungo’

Informazioni, proposte d’escursione e di visita del territorio: sono tanti i servizi a favore dei turisti realizzati dal point promosso da Cna, Confcommercio e Confesercenti in largo Fiorillo. "Abbiamo riorganizzato il point con grafiche più comprensibili e accattivanti – commentano Valentina Figoli per Cna, Alessandro Corsini per Confcommercio e Fabrizio Capellini Confesercenti –. Si tratta di un investimento che vogliamo far crescere nel corso del tempo. Che vede impegnata al momento una persona per 30 ore settimanali dalle ore 9 alle 13. L’iniziativa nasce dalla capacità concreta di collaborazione tra le associazioni e il risultato ne sottolinea l’importanza. I turisti possono trovare risposte e informazioni e ricevere anche suggestioni e proposte di visita soprattutto in relazione alle escursioni nautiche nel Golfo". Le imprese che promuovono servizi e attività attraverso il point sono: Cinque Terre Ferries, Blueboat, San Giorgio Private Boat Tours, Vela Giovane, Blu levante, Amg Boat Experience, IoBus La Spezia, Radio Taxi la Spezia e Desiree Store.

"Avere una rete di punti informativi potenzia il nostro sistema di accoglienza – commenta l’assessore al turismo del Comune della Spezia Maria Grazia Frijia – garantisce una maggiore possibilità di promozione e supporta l’aumento del livello reputazionale di città e territorio. Con un sistema più capillare di informazioni e servizi sempre più smart le nuove proposte e servizi hanno modo di essere valorizzati. È un buon momento frutto di un lavoro fatto sulla cultura del turismo che finalmente mostra dei risultati".