Furto sul lungomare di Lerici: carabinieri fuori servizio fermano il ladro

In manette un uomo pluripregiudicato trovato in possesso di altri oggetti sottratti a una donna fiorentina

Carabinieri sul lungomare di Lerici

Carabinieri sul lungomare di Lerici

Lerici, 23 settembre 2022 – Dopo aver rubato uno zaino a un ragazzo sul lungomare lericino, è stato bloccato da due carabinieri liberi dal servizio e arrestato.

È successo ieri pomeriggio, sul lungomare di Lerici, quando un cittadino marocchino pluripregiudicato, in compagnia di una donna del ’77, anch’essa già nota alle forze dell’ordine, stava percorrendo quel tratto di lungomare Castiglioni, quando all’improvviso ha sottratto uno zainetto a un ragazzo 19enne di Albiano. Ma il destino ha voluto che tra i turisti e cittadini che si stavano godendo le ultime passeggiate settembrine, ci fossero anche due carabinieri della locale stazione carabinieri, liberi dal servizio.

I due militari, coadiuvati anche da una pattuglia in servizio perlustrativo giunta sul posto in ausilio, hanno immediatamente bloccato il ladro. Dopo la perquisizione personale nei suoi confronti, sono stati trovati in suo possesso, oltre allo zainetto, anche altri oggetti risultati poi essere provento di un furto avvenuto lo scorso 19 settembre ai danni di una donna fiorentina. L’uomo è stato quindi arrestato con l’accusa di furto e condotto in caserma per le formalità di rito, mentre la donna che si trovava insieme a lui è stata denunciata a piede libero per concorso nel reato.

Marco Magi