Forcieri scende in campo per la Sommovigo

Avantinsieme e Più Europa soddisfatti dopo il confronto. Lei "Pari dignità alle forze che mi sosterranno"

Migration

Il cammino fianco a fianco adesso può iniziare. Dopo essersi guardati, inizialmente da distante, il confronto ha portato all’unità di intenti per tentare di rafforzare le forze di centrosinistra intorno al nome del candidato sindaco Piera Sommovigo. Anche AvantInsieme - guidata da Lorenzo Forcieri - e Più Europa saranno quindi della partita elettorale spezzina, entrando a far parte della coalizione che attende ora anche l’ok del Partito Socialista. "La candidata Piera Sommovigo - spiegano AvantInsieme e Più Europa- ha accolto e condiviso nel suo programma elettorale le nostre proposte politico programmatiche. Abbiamo pertanto deciso di partecipare con convinzione e spirito costruttivo alla riunione dell’intera coalizione del centrosinistra. Siamo ben consapevoli che ci aspetta una sfida difficile e una campagna elettorale tutta in salita ma se la costellazione di forze componenti il centrosinistra sarà in grado di raggiungere comunità d’intenti, la partita potrà essere vinta".

Parole molto importanti dunque per Piera Sommovigo che sta aprendo alle forze politiche e anche al mondo civico e delle associazioni attendendo segnali anche dal Partito Socialista.

"Il mio impegno - conferma la candidata Piera Sommovigo - è quello di garantire pari dignità a tutte le forze politiche e civiche che mi sosterranno. Quindi dopo AvantInsieme e Più Europa mi auguro il sostegno anche del Partito Socialista. Ritengo fondamentale il contributo anche di queste forze civiche e riformiste: stiamo lavorando per arrivare a una coalizione larga con una visione di città più viva, più dinamica che lavora nel presente ed è proiettata nel futuro, in grado non soltanto di vincere ma di governare con coesione". m.m.