'Corri verso me' il nuovo bravo de La Briscola Bugiarda

Uscito il videoclip della band spezzina girato a 360°. Spensierato ma profondo, con un certo dolore blues e chitarre distorte

Briscola Bugiarda

Briscola Bugiarda

La Spezia, 7 aprile 2020 – 'Corri verso me' è il nuovo brano disponibile e ascoltabile de La Briscola Bugiarda. I tre membri della band spezzina lo hanno registrato prima che venissero imposte le limitazioni legate al Coronavirus e ora è on line il videoclip del brano prodotto da La Briscola Bugiarda, registrato e visionabile a 360°, all'interno della palestra del Circo Galleggiante e mixato da Giacomo Lomasti, con mastering dell'Aemme Recording Studios, per l'etichetta discografica Phonarchia Dischi, mentre le riprese sono affidate a Luca Lazzarini. Divertente osservare Luca, Giulia e Giacomo, con alle spalle vari artisti impegnati in attività circensi in palestra, osservando da ogni lato, grazie alla visuale gestibile con il mouse.

La Briscola Bugiarda nasce alla Spezia nell’ottobre del 2018 con brani scritti da Luca Russo, poi riarrangiati dalle linee di basso di Giulia Bedini e la batteria di Giacomo Lomasti. Giacomo e Luca sono stati precedentemente membri dei Liar Trump, una band che univa rock psichedelico e garage, con i quali hanno prodotto l’album 'Colours'. La nuova formazione ha creato una pozione di testi in italiano e sonorità più aggressive, che si nutrono della musica che le circonda. Chitarre acide, bassi tondi, batteria pestante e voce tirata, per il brano che farà parte dell'album in uscita entro la fine dell'anno.

A proposito della canzone, con le note distorte degli strumenti,fa ballare. Anche se all’apparenza spensierata, nasconde un certo dolore blues, un sentimento viscerale che innesca la voglia di sfogarsi urlando il suo ritornello o battendo semplicemente un piede sul tempo. È come una filastrocca, sarà difficile scordarla. Si canta d'amore, di un amore perduto (su Spotify e Itunes da venerdì 3 aprile): “E ti guardo andare via, mi sembra una follia, non potere più ritenerti mia”. E dopo la malinconia con “Sento come se fossi naufragato nel mio mondo, mentre gli astri mi remano contro, nel dubbio del perché”, la speranza di “Corri verso me, ti aspetto a braccia tese, son fermo senza un perché e ho perso la voglia di ridere” con chiusura ironica... “ma attenta al marciapiede”. Sul sito ufficiale de La Briscola Bugiarda può ascoltare 'Una Casa', un brano thriller sulle difficoltà che si incontrano mentre proviamo a costruirci un futuro e che forse ci spaventano più del dovuto.

Marco Magi