Serie B, Spezia, Marino: “Affonteremo il Verona senza paura”

Martedì sera impegno infrasettimanale per la quinta di andata. Il tecnico pensa al turnover. Arbitra Marini di Roma

L'allenatore Pasquale Marino

L'allenatore Pasquale Marino

La Spezia, 24 settembre 2018 – Sabato l'allora capolista Cittadella, martedì sera la nuova leader del campionato di Serie B, Hellas Verona. Il turno infrasettimanale degli aquilotti del 25 settembre sarà una nuova dura sfida. “Abbiamo migliorato l'aspetto dell'approccio alla partita e infatti col Cittadella siamo entrati con il piglio giusto. Non possiamo permetterci di regalare trenta minuti a nessuno, figuriamoci ad una squadra come il Verona. Insieme a Benevento, Crotone e Palermo è una di quelle squadre con un organico di alto livello, ma dovremo andare al Bentegodi senza paura, con la voglia di giocare a calcio e di utilizzare le nostre armi per portare a casa punti importanti”. La squadra che affronterà il team di Fabio Grosso, potrebbe subire delle modifiche. “La grande competizione sportiva che vi è all'interno del gruppo deve essere sempre sfruttata, a maggior ragione in questi momenti, quando ci sono tanti impegni ravvicinati. Farò qualche variante in tutti i reparti”. C'è da cambiare il trend in trasferta. Lo Spezia non fa punti fuori casa, in gare ufficiali, dall’1-1 a Frosinone del 14 aprile scorso; poi 5 sconfitte, fra vecchia e nuova stagione. Nelle ultime tre trasferte aquilotti anche senza gol, con doppio 0-1 subito ad Avellino l’anno scorso ed a Venezia nella prima della Lega B 2018/19 e lo 0-2 di Cremona nella seconda trasferta cadetta stagionale.

FORMAZIONE Parla di turnover mister Marino che deve fare a meno di De Francesco a causa della febbre, così come di Elio Capradossi, Eugenio Lamanna e i lungodegenti Erlic e Mastinu. Convocati dunque i portieri Manfredini, Barone e Desjardins, i difensori Augello, Crivello, Giani, Terzi, De Col, Vignali e Bachini, i centrocampisti Mora, Ricci, Crimi, Bartolomei, Bastoni, Maggiore e Acampora , e gli attaccanti Pierini, Galabinov, Gyasi, Gujohnsen, Okereke e Bidaoui.

PRECEDENTI Tradizione davvero negativa per lo Spezia in casa dell’Hellas Verona. Nei 16 confronti ufficiali al Bentegodi, la formazione ligure ha vinto una sola volta, perdendo in 10 occasioni e pareggiando nelle altre 5. La vittoria degli aquilotti”è stata centrata proprio nell’ultimo incrocio in riva all’Adige, 0-1 in B il 4 aprile 2017, con rete determinante di Granoche su rigore al 79’. Le sfide sono iniziate nel 1930 e sono state tutte in B tranne una in Prima divisione.

ARBITRO Valerio Marini della sezione di Roma 1 dirigerà la sfida tra Hellas Verona e Spezia di martedì sera alle 21. Con lui gli assistenti Marco Bresmes di Bergamo e Alessandro Cipressa di Lecce; quarto ufficiale Davide Moriconi di Roma 2.