Spezia nel cuore, l'abbraccio dei tifosi a tecnici, giocatori e dirigenti

Oltre cinquecento appassionati dei colori bianchi hanno gremito l'area verde di Melara per manifestare vicinanza e affetto al club aquilotto. Angelozzi: "Un orgoglio per noi il vostro sostegno"

Giocatori e tifosi festeggiano

Giocatori e tifosi festeggiano

La Spezia, 27 marzo 2019 - "La Spezia e lo Spezia uniti, più forti di tutto". Il messaggio lanciato dagli oltre cinquecento tifosi aquilotti al club e alla squadra bianca nel corso della festa andata in scena all'area verde di Melara è la sintesi della tenacia e dell'orgoglio tipicamente spezzini: "Noi non molleremo mai. È nelle difficoltà che Spezia ritrova la propria identità". Chiaro il riferimento al momento complesso vissuto dal sodalizio di via Melara a seguito dei ricorsi presentati dal Livorno e dal Benevento (ma la vicenda volgerebbe al sereno con l'omologazione dei due risultati). Un incontro fortemente voluto dai supporter bianchi per esprimere la loro vicinanza a squadra e dirigenza: "È finito il momento del silenzio - affermano gli appassionati dei colori bianchi -, non possiamo restare fermi e inermi, lo Spezia è di chi lo ama e noi dobbiamo difenderlo come abbiamo fatto in numerose altre occasioni. Il nostro calore e l'incondizionato amore verso la maglia bianca dovranno far capire a questi ragazzi che insieme vinceremo anche questa battaglia".

All'appello lanciato dalla tifoseria lo Spezia ha risposto in modo entusiastico, in una sorta di rinnovato connubio vincente che già nel passato costituì un valore aggiunto imbattibile: tutti presenti i giocatori guidati da mister Marino e dal dg Angelozzi. Grande la soddisfazione tra i dirigenti per questa ennesima manifestazione di attaccamento e passione della gente sprugolina per l'amato Spezia "che è orgoglio e ragione di vita". Sommersi dai cori e dagli inni dei tifosi, i giocatori hanno gustato le prelibatezze locali: ravioli, fave, formaggio e porchetta. A corollario della splendida serata le parole al miele del direttore generale aquilotto Guido Angelozzi: "Dobbiamo essere orgogliosi e responsabili di questo straordinario attaccamento degli spezzini alla società bianca". Applauditissimo, naturalmente, anche l'allenatore Pasquale Marino al quale i tifosi, a più riprese, hanno ribadito il loro sogno: "Serie A, Serie A, Serie A!".