Spezia: accertamenti per Saponara, contro la Roma neanche in panchina

A causa di un affaticamento muscolare dopo la lunga sfida di Coppa Italia. “Un normale controllo”, dichiarano dalla società

Saponara esulta in Roma-Spezia di Coppa Italia (Ansa)

Saponara esulta in Roma-Spezia di Coppa Italia (Ansa)

 

Roma, 23 gennaio 2021 – Riccardo Saponara questa mattina si è recato a Villa Stuart per degli accertamenti. “Un normale controllo per un affaticamento derivato dai 120 minuti giocati”, informano dalla società. Tutto tranquillo, insomma, dei controlli che normalmente vengono compiuti sui giocatori aquilotti, ma che, nella capitale non sono certo passati inosservati. Doveva essere un inserimento graduale il suo, ma a causa della maratona di Coppa Italia, allungata dai tempi supplementari, Saponara aveva disputato l'intera gara, incidendo tra l'altro con due gol, entrambi molto belli, uno dei quali proprio quasi allo scadere dell'extratime.

Era già prevista la sua assenza nel match di oggi pomeriggio all'Olimpico contro la Roma, ma sicuramente non sarà neanche in panchina. Il fantasista classe '91 fino ad ora ha collezionato fin qui, tra le fila del team di mister Italiano, 5 presenze, segnando due gol e confezionando un assist in Coppa Italia, nella vittoria per 4-2, però poi trasformata in 3-0 a tavolino per vicenda legata alle sei sostituzioni effettuate dalla Roma.