Spezia, Marino: "Il Crotone è forte, ma noi sfrutteremo l'entusiasmo"

Penultima gara del girone di andata. Rientrano Terzi, Bidaoui e Crimi. Arbitra il romano Marini

Il tecnico siciliano Pasquale Marino

Il tecnico siciliano Pasquale Marino

La Spezia, 26 dicembre 2018 - Dopo il pareggio casalingo di domenica 23 dicembre torna in campo, dopo quattro giorni, lo Spezia. Appuntamento allo Scida di Crotone, giovedì 27 dicembre per il penultimo turno del campionato di Serie B. “Occorre sfruttare l'entusiasmo per affrontare al meglio le ultime due sfide dell'anno – afferma Pasquale Marino - . Gli avversari sono forti, hanno mantenuto l'organico dello scorso anno quando vide sfumare la salvezza soltanto nel finale. Sta attraversando un momento complicato, però hanno sempre offerto buone prove in campo, magari non ripagati dal risultato”.

AVVERSARI - Il Crotone è la squadra più 'nervosa' della Lega B 2018/19: 5 le espulsioni subite dai calabresi dopo 17 partite. I calabresi non vincono dal 28 ottobre scorso, 2-1 sul Padova allo Scida. Poi 8 turni a secco con score di 3 pareggi e 5 sconfitte.

FORMAZIONE - Sicuramente sarà turnover per Marino, viste le tre partite ravvicinate. Sono ventitré i convocati da parte del tecnico siciliano e tornano a disposizione dopo la squalifica il capitano Claudio Terzi e l'esterno Soufiane Bidaoui, così come il centrocampista Marco Crimi. Restano indisponibili Galabinov, Maggiore, Okereke e Erlic. Dunque i portieri Lamanna, Manfredini e Barone, i difensori Augello, Crivello, Giani, Capradossi, Terzi, De Col, Vignali e Bachini, i centrocampisti Mora, Ricci, Crimi, Bartolomei, De Francesco, Bastoni e Acampora, e gli attaccanti Pierini, Mastinu, Gyasi, Gudjohnsen e Bidaoui.

ARBITRO - Valerio Marini della sezione di Roma 1 dirigerà la sfida dello Scida tra le aquile ed il Crotone di mister Oddo. Con lui gli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Giuseppe Opromolla di Salerno; quarto uomo Mario Vigile di Cosenza.

PRECEDENTI - Nei 5 precedenti allo “Scida” fra Crotone e Spezia in bilancio si registrano 2 successi per parte ed 1 pareggio. Lo Spezia non va in gol in Calabria da 291’, ossia dalla rete firmata da Lollo al 69’ del match vinto dagli aquilotti 2-0 in data 28 marzo 2013, in serie B.

SPEZIA-LECCE - Attiva la prevendita dei tagliandi per la sfida al Lecce di domenica 30 dicembre al Picco. I tagliandi saranno disponibili sul circuito Etes, sul territorio nazionale nei punti di prevendita del circuito, oltre che in modalità online (solo tariffa intera) e ai botteghini dello stadio 'Picco' il giorno della partita a partire dalle 17:30.