Serie A1. Bbc completa il roster. Ecco l’utility Noguera

Il Bbc Grosseto annuncia il ritorno di Freddy Noguera, veterano del baseball italiano, per la nona stagione. La squadra si prepara per la nuova stagione con due partite di pre-season positive.

Bbc completa il roster. Ecco l’utility Noguera

Bbc completa il roster. Ecco l’utility Noguera

Alla vigilia della presentazione ufficiale di stasera al "Jab by Lux" di piazza del Sale, il Bbc Grosseto annuncia un importante ritorno, quello di Freddy Noguera, classe 1991, un giocatore che può dare un a mano sia come seconda-terza base che come esterno. "Siamo molto felici di avere Freddy con noi anche per questa stagione – commenta il direttore sportivo, Filippo Olivelli – siamo sicuri che potrà darci una grossa mano. Ha fatto di tutto per tornare a Grosseto e ha una gran voglia di riscatto. Campagna acquisti finita? Diciamo di sì, anche se resterò vigile: se ci fossero delle occasioni importanti le valuteremo". Freddy Noguera, originario di Valencia, in Venezuela, è un veterano del campionato italiano: quella che sta per iniziare è la sua nona stagione. Arrivato nel 2015 a Parma, prima di approdare nella passata stagione in Maremma (337 la sua media battuta), ha giocato tre stagioni a Rimini e altrettante a Nettuno. Ha indossato undici volte la maglia azzurra. Nel 2011 ha formato un contratto professionistico con i New York Yankees, disputando 21 partite nella Dominican Summer rookie league.

"Sono contentissimo di stare nuovamente con la squadra del Bbc – dice Freddy Noguera - Sono pronto per iniziare il lavoro con i miei compagni e soprattutto iniziare a vincere, l’obiettivo che mi ha spinto a essere nuovamente a Grosseto per questa stagione". Intanto la squadra biancorossa ha chiuso la sua pree-season con due partite giocate sul diamante dell’Hotsand Macerata nello scorso weekend con un importante pareggio (4-0, 3-8) sul diamante di Potenza Picena. I ragazzi di Junior Oberto hanno disputato due ottime partite e nella seconda sfida sono riusciti a imporsi con un attacco da undici valide, compreso un fuoricampo da tre punti al 4° attacco. Gara 1, nella quale il Bbc aveva schierato i lanciatori di scuola italiana si è decisa invece al 4° attacco del Macerata, che ha segnato quattro punti su Soto (utilizzato per 3.2rl) con tre valide e un errore.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su