Roselle-Atletico Maremma finisce zero a zero

Nella partita di esordio del girone B della "Coppa Passalacqua", di scena in via Austria,le due squadre si annullano a vicenda

Migration

Finisce in parità la prima sfida del girone B della Coppa Bruno Passalacqua. Era anche un derby tra portercolesi, visto che i due allenatori, Sabatini e Nieto, sono originari di Porto Ercole: la sfida tra Roselle e Atletico Maremma è finita insomma 0-0. Non una bellissima partita, col Roselle meglio nel primo tempo, e con l’Atletico Maremma che è venuto fuori nella ripresa. Roselle e Atletico Maremma, praticamente, si annullano anche se la ripresa ha visto i ragazzi di Nieto costruire interessanti spunti di gioco tenendo gli avversari in apprensione nella propria area di rigore. La frazione iniziale non offre emozioni forti. Le squadre, pur provando a prendere l’iniziativa, non riescono a superarsi restando in equilibrio. Rare le conclusioni, sporadici gli acuti. Un braccio di ferro stabile nonostante la visibile volontà di emergere con Sangiorgio e Villani a svolgere il lavoro ordinario del portiere. Lo scenario cambia nella ripresa. Stagnaro (4’) apre il sipario liberandosi con destrezza, il tiro non lo premia, al 6’ Gabrielli mette al lavoro Sangiorgio, che salva la porta. L’Atletico preme diventando pericoloso e imprevedibile. Difesa alta, pressing e cross sono il pane per aggredire il Roselle. Ghiottissima occasione al 10’: Sabatini spedisce un gran bel tiro verso Sangiorgio salvato dalla traversa, riprende Stagnaro la cui conclusione è altissima. Il Roselle fatica ad alzarsi restando in difesa. Gabrielli (23’) appalta l’azione, Di Chiara calcia da buona posizione, traiettoria deviata in corner. Atletico di nuovo vicino alla rete (37’), la difesa del Roselle chiude in angolo. Un minuto dopo ci prova Stagnaro, mira sbagliata. Nel recupero Chiocca riceve il secondo giallo e viene allontanato.

ROSELLE: Sangiorgio, Carbone, Bargelli (28’ st Rossi), Campetiello, Tosti (41’ st Daveri), Berardini, Schiattarella (28’ st Arzilli), Marrucci, Fusini, Gobbi (15’ st Ismanovski), De Maria (8’ st Galli). A disposizione: Bordan, Terracciano, Signori, Gatti. All. Sabatini.

ATLETICO MAREMMA: Villani, Loffedo, Sarzilla, Vaselli (26’ st Vettori), Barbini, Chiocca, Sartori (1’ st Antonini), Sabatini (48’ st Albertazzi), Stagnaro, Di Chiara, Gabrielli. A disposizione: Scopetoni, Ercolani, Generosi, Morini. All. Nieto.

Note: espulso Chiocca al 47’ st per doppia ammonizione.