
Primo gol in stagione per Federico Ampollini. Una rete che però ha il sapore amaro per il giovane difensore del Follonica Gavorrano, visto come a Scandicci la formazione di mister Favarin è incappata in una sconfitta inattesa. Un ko arrivato nella ripresa, dopo che nel primo tempo i biancorossoblù erano passati in vantaggio proprio con un gol di Ampollini, abile a liberarsi sul secondo palo, sugli sviluppi di un corner, e segnare in acrobazia la rete del momentaneo vantaggio.
"Sono contento personalmente per il mio gol che è il primo gol che faccio in serie D – ha detto il giovane difensore -, ma sinceramente avrei barattato la mia rete con la vittoria della squadra". Per Ampollini, classe 2000, è il primo gol con la maglia del Follonica Gavorrano in 10 presenze. Per lui, dopo un inizio di stagione da titolare, è arrivata tanta panchina.
Poi l’inserimento da titolare con lo Scandicci per il difensore milanese, anche vista l’assenza di Dierna e Bruni in difesa. "Abbiamo approcciato bene all’incontro – ha detto ancora Ampollini -, poi dopo il nostro vantaggio ci siamo abbassati troppo e specialmente nel secondo tempo abbiamo agevolato il loro gioco.
Un vero peccato dopo quello che avevamo fatto vedere nei primi quarantacinque minuti". Adesso per Ampollini viene il tempo della conferma, nella speranza che Favarin possa dargli altre opportunità vista comunque la buona prova di Scandicci, anche se in difesa la concorrenza è agguerrita vista la presenza di gente come Dierna, Bruni, Zini e Berardi.