L’Invictasauro in rosa alla prova dell’Affrico

Continua a crescere il movimento calcistico femminile a Grosseto.

Con l’Invictasauro che sta iniziando a ingranare, con la squadra in rosa allestita nell’ultimo anno e pronta a mettersi alla prova. Bellissima e indimenticabile giornata per la squadra femminile della Asd Invictasauro di Grosseto. La giovane, nonché neonata, formazione femminile grossetana di calcio era impe-gna a Firenze. Nel capoluogo di regione infatti il team rosa dell’Invictasauro ha disputato una partita amichevole con le ragazze pari età dell’Affrico per un test per capire le proprie potenzialità e magari capire dove andare a migliorare in vista del futuro. La partita è stata veramente bella e le ragazze hanno dimostrato di essere una formazione di tutto rispetto nell’ottica del calcio femminile toscano. Altra ciliegina sulla torta, è stata nel pomeriggio, la visita al Museo del Calcio del centro tecnico di Coverciano potendo inoltre accedere al settore tecnico e ammirare i bellissimi campi sportivi dell’impianto fiorentino, dove si allena la Nazionale.

"Siamo molto soddisfatti – ha spiegato il responsabile tecnico della scuola calcio dell’Invictasauro, Maurizio Bruni – per la bellissima giornata che abbiamo passato a Firenze assieme ai dirigenti dell’Affrico. Con loro abbiamo già organizzato una giornata in Maremma per fare giocare ancora una volta insieme le ragazze. Il progetto del calcio femminile della nostra società sta proseguendo con soddisfazione e puntiamo sempre di più a migliorarci".

Queste le ragazze che hanno fatto parte della rosa dell’Invictasauro che è scesa in campo a Firenze contro l’Affrico: Ester Cioni, Emma Lanforti, Elisa Mancini, Arianna De Crescenzo, Rachele Fiorin, Alessia Billò, Arianna Vignali Greta De Crescenzo, Teresa Sordini, Fiammetta Santoro, Irene Giovannucci.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su