
Con la preparazione atletica, su sabbia, asfalto e palestra che prosegue, è anche tempo di prime amichevoli per l’Invicta. La formazione grossetana di serie B maschile si prepara a scendere in campo per chiudere la preparazione partecipando al "Memorial Nassi" di Pontedera. Si tratta di un triangolare, in cui saranno impegnate, oltre alla squadra di coach Fabrizio Rolando, anche il Pontedera e Viadana Volley.
Già in calendario anche la prossima amichevole. I biancorossi infatti giocheranno a Tuscania contro la squadra di serie A3, e il 24 settembre a Montefiascone. Dopo due anni di stop a causa della pandemia ritorna il primo ottobre il "Memorial Franceschelli", organizzato dalla società del presidente Galoppi per ricordare il suo giovane atleta, scomparso anni fa, in un tragico incidente stradale. A sfidare i ragazzi di coach Rolando ci saranno Prato e La Spezia. La ventottesima edizione del "Memorial Franceschelli" vedrà la seguente organizzazione. Dalle 16, a Marina, in via Maroncelli si sfideranno Invicta e Volley Prato. Alle 18 invece la perdente del primo incontro si affronterà Npsg La Spezia. A seguire 20, la vincente fra Invicta e Prato, giocherà ancora con il Npsg La Spezia. Tutte le partite si svolgeranno su tre set obbligatori a 25 punti. Ogni set assegnerà un punto per la classifica finale. A parità di punti in classifica, si ricorrerà al quoziente punti. Tutte le partite saranno dirette da arbitri federali.
Intanto la società ha annunciato un nuovo ingresso a livello tecnico. Fabio Pantalei ha accettato l’invito di tornare sul campo con il settore giovanile maschile: il tecnico grossetano allenerà la squadra under 13 maschile composta da atleti classe "201011". Definito anche lo staff della società grossetana, che potrà schierare due squadre per ogni categoria giovanile maschile: due under 17, due under 15 e due under 13. Coach Fabrizio Rolando allenerà la serie B, serie D, under 19 e under 17 "nera"; coach Sonia Feltri allenerà l’under 17 "rossa" e l’under 15 "nera" Coach Gianluca Pellegrino allenerà l’under 15 "rossa" e l’under 13 "nera". Riccardo Fiorini l’under 12 e minivolley.