L’Atlante è ospite della Sangiovannese

Migration

Dopo 20 giorni di preparazione ed amichevoli è tempo di gara ufficiali per l’Atlante Grosseto. Oggi infatti per la formazione di mister Alessandro Izzo inizia la Coppa Divisione. Oggi alle 18, i biancorossi sono impegnati in una trasferta non facile sul parquet della rivale storica, la Sangiovannese in una partita unica valida per il primo turno della Coppa della Divisione e purtroppo a mister Izzo verrà a mancare Federico Baluardi e forse l’ex di turno Liburdi, uscito malconcio dall’allenamento congiunto contro la Lazio mercoledì pomeriggio.

"La preparazione fino a questo punto è andata molto bene – spiega Izzo – nessun problema per i miei calciatori che hanno lavorato molto bene con un professionista serio e preparato come Nicola Stagnaro. Abbiamo fatto due ottimi test e nel secondo contro la Lazio il nostro livello si è alzato e sono molto contento di questi ragazzi, hanno tanta fame e una mentalità vincente. Credo si stia formando un bel gruppo, si allenano sempre dando il cento per cento sempre e questo mi rende soddisfatto ed orgoglioso". Oggi si gioca la prima partita ufficiale della stagione, con i biancorossi che proveranno a passare il turno.

"Abbiamo molto rispetto dei nostri avversari – continua il tecnico – ci dispiace andare a San Giovanni non al completo, ma la lunghezza della rosa ci consente di non preoccuparsi, seppure ci sono delle assenze pesanti. Ho una rosa di qualità e di persone che sanno cosa vuol dire il sacrificio e speriamo di rientrare a Grosseto con il passaggio del turno". Questi i convocati per la trasferta di San Giovanni Valdarno: Brunelli, Tamberi, Guarducci, Gianneschi, Pierro, Cipollini, Agnelli, Falaschi, Nil, Mateo, Rodrigo e Lessi. Dopo questo match i biancorossi torneranno ad allenarsi giocando alcune amichevoli per farsi trovare pronti al via del campionato di ottobre.