REDAZIONE GROSSETO

La Pugilistica premiata con la Stella d’Oro

La Pugilistica Grosseto Umberto Cavini è stata premiata con la Stella d’Oro al Merito Sportivo del Coni. La storica società di boxe di Grosseto è stata premiata per i traguardi ottenuti durante gli anni di attività.

"Questo premio ci dà una spinta per fare ancora di più – spiega Fabrizio Corsini, presidente della società grossetana –. Grande merito va a Umberto Cavini, che ha fatto tantissimo per la società, ha formato tanti ragazzi, ed ha aiutato tanti ragazzi. E’ il riconoscimento più grande che potevamo ricevere. Abbiamo i brividi per questo premio".

Il Coni ha premiato la Pugilistica Grossetana con un’onorificenza che vuole attestare di fronte al mondo sportivo i meriti degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti della società. "La federazione si è complimentata con noi – ha detto Corsini –, è stato riconosciuto il lavoro che abbiamo portato avanti negli anni. Adesso è un momento difficile anche se i professionisti possono proseguire. La palestra è ferma, ma abbiamo ragazzi interessanti che erano pronti a debuttare. Ma siamo pronti a ripartire più forti di prima".

La Stella d’Oro al Merito Sportivo sarà consegnata alla società di Grosseto appena possibile, con una cerimonia predisposta dal Coni.