
Jasmine Nicol Danaila
Dalla Pallavolo Grosseto a soli 15 anni fino al Volley Alessandria in B1, terza serie del volley femminile italiano, palcoscenico di tutto rispetto per valori tecnici, agonismo e capacità di fare squadra.
È il percorso fatto da Jasmine Nicol Danaila, semplicemente "Jas" per le amiche e per le compagne di squadra che hanno giocato con lei in questi anni. Classe 2005, alta 1,84, abita a Grosseto con babbo Viorel Giorge e mamma Silvana, ruolo centrale.
L’esordio con la Pallavolo Grosseto nella stagione 2020/21, poi il deciso salto di qualità con il trasferimento nella piazza pugliese di Cutrufiano Lecce per due stagioni consecutive in B2, a seguire nel 2023/24 Lucky Wind Trevi Perugia in B1 e la scorsa stagione – fino a maggio – Jasmine ha indossato la maglia di Futura Volley Teramo sempre in B1.
Venti anni, giovane ma con solidi margini di crescita sul parquet e esperienza nel suo ruolo di centrale, Jasmine Danaila approda ad Alessandria piazza importante società con programmi ambiziosi per la categoria. E sarà seguita con attenzione dagli appassionati grossetani.
Roberto Ribechini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su