La Gea deve reagire Arriva il Castelfranco

Migration

La Gea prova a chiudere il girone d’andata di serie D col ritorno alla vittoria.

Dopo la debacle del turno precedente, oggi alle 18, la formazione di coach Marco Santolamazza sarà al palasport di via Austria contro il Castelfranco Frogs. Continuano però le defezioni in casa biancorossa, vista l’assenza del pivot Roberti e del rimbalzista Piccoli. L’unico rientro sarà quello di Scurti.

L’avversario odierno si trova nei bassifondi della classifica ma in questa parte di stagione ha fornito alcune buone prestazioni, di fronte al pubblico amico.

I ragazzi di Marco Santolamazza, reduci dalla pesante sconfitta sul parquet di San Vincenzo, che ha fatto perdere una posizione e ha permesso al Valdicornia di agganciare i grossetani al terzo posto, hanno adesso a disposizione due incontri casalinghi da sfruttare al massimo per consolidare la posizione in una vista di un ritorno che si preannuncia entusiasmante e impegnativo.

Gli atleti in maglia biancorossa hanno metabolizzato gli errori di Campiglia e hanno subito lavorato per correggerli, consapevoli che la lotta per conquistare uno dei posti che garantiscono promozione o playoff sarà davvero spietata.

"I ragazzi in settimana si sono allenati bene – sottolinea il coach Marco Santolamazza – e hanno tanta voglia di riscatto dopo la brutta serata di San Vincenzo. Anche per questo incontro saremo privi dei nostri pivot, con Roberti che mancherà per almeno altre tre settimane, mentre si spera di recuperare prima Giovanni Piccoli. Non sarà una partita facile ma in casa è obbligatorio vincere. Dovremo tenere il ritmo alto del gioco e migliorare le nostre percentuali al tiro".

I convocati: Canuzzi, Bambini, Morgia, Furi, Simonelli, Scurti, Romboli, Mazzei, Delfino, Mari. La classifica del girone B: Bottegone Pistoia 24; San Vincenzo 22; Valdicornia e Gea Grosseto 20; Chiesina, Calcinaia, Bellaria Cappuccini e Lucca 16; Montemurlo 14; Pescia, Valbisenzio e Donoratico 12; Castelfranco 10; Valdera 6; Wolf Pistoia 4; Viareggio 2.