Il Follonica Gavorrano sbanca Rieti

Migration

Il Follonica Gavorrano batte il Rieti in rimonta. Successo per 2-1 del team di Bonura sul campo laziale grazie alle reti di Del Rosso e Dierna. Terza sconfitta consecutiva per il Rieti che, allo Scopigno, si fa superare dal Follonica Gavorrano col punteggio di 2-1 abbandonando ufficialmente ogni tipo di speranza di salvezza diretta. Per i minerari invece altri tre punti che fanno morale, avendo i biancorossoblù blindato oramai i playoff, ma che serviranno anche a presentarsi mercoledì in semifinale di Coppa Italia con spirito battagliero. Mister Bonura, con i playoff già in tasca, dà spazio a Vivoli tra i pali, Barlettani, Del Rosso e Berardi in mezzo, con Sylla, Giustarini e Fontana in avanti. Senza Coccia, Ampollini e Grifoni infortunati, Lo Sicco squalificato, i minerari sono scesi in campo senza grossa pressione, ma con la volontà di accorciare sull’Arezzo. La sfida si accende presto col gol iniziale del Rieti di Menghi che, al 20’ trafigge Vivoli con un destro dal limite. La risposta degli ospiti è però immediata visto come al 23’ Del Rosso trova il pari. Nella ripresa i maremmani passano subito in vantaggio: è il 3’ della ripresa quando Dierna trova il vantaggio con un colpo di testa sottomisura e segna il gol partita. Al 93’ viene annullato il gol del pari a Coulibaly per fuorigioco, tra le proteste vibranti della panchina: a farne le spese è Emanuele Menghi, espulso dal direttore di gara. Con l’Arezzo sconfitto sul campo del Lornano Badesse, il Follonica Gavorrano adesso deve recuperare solo un punto agli amaranto. "Andiamo a caccia dell’Arezzo – ha detto a fine gara il tecnico Marco Bonura -, anche se hanno un piccolo vantaggio. Dipende più da loro, che da noi. Noi cercheremo di fare il nostro, provando a sfruttare qualche passo falso. Col Rieti abbiamo fatto la nostra partita, con tanti giovani. Sono contento. Nel primo tempo siamo stati bravi, nella ripresa abbiamo fatto anche meglio. Abbiamo tenuto in mano la gara. E’ stata una sfida fatta bene, sono contento. Ora mercoledì abbiamo un turno importante, dove andremo a caccia della finale. Dobbiamo recuperare le energie per centrare la finale di Coppa Italia".

RIETI: Giori; Tiraferri (33’st Orlandi), De Martino (10’ st Scalon), Cerroni, Canestrelli ; Falilò, E. Menghi (33’st Cesani); Vari (33’st Manca), Pedone (17’st Coulibaly), Tortolano; Attili. All. Boccolini.

FOLLONICA GAVORRANO: Vivoli; Gasco, Bruni, Dierna, Fremura; Sylla (10’st Liurni), Barlettani, Del Rosso, Berardi (30’st Olivato); Fontana, Giustarini. A disposizione: Barbanera, Martelli, Ramazzotti, Terrosi. All. Bonura. Arbitro: Recupero di Lecce. Reti: 20’ E. Menghi, 23’ Del Rosso, 3’st Dierna.