Grifone, altra sconfitta Il Seravezza vince 2-1

Biancorossi, andati in svantaggio, erano riusciti a pareggiare, ma subito dopo è arrivato il gol degli ospiti. L’Ad Cinelli: "Mi hanno sospeso e io denuncio"

Migration

Disfatta biancorossa allo "Zecchini" per mancanza di qualità. Un Grosseto senza testa, apatico, deludente, quello che ieri ha perso 2-1 in casa contro il Seravezza. Il tecnico Silva conferma l’undici di sette giorni prima mandando in campo un modulo (3-5-2) che ha prodotto assai poco. Biancorossi con poche idee e molto confusionario: dall’altra parte, invece, mister Vangioni ha schierato un undici molto attivo, deciso e ben disposto in campo Nel primo tempo solo un tiro nello specchio della porta avversaria da parte del Grosseto: conclusione di Scaffidi senza pretese. Gli ospiti replicano con Benedetti che in diagonale impegna a terra Lazzari e con Maccabruni con un tiro alto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale di tempo "cartellino" per Crivellaro, che poi si distingue per un recupero notevole, e per Cipolletta (fallo inutile). Nell’intervallo gli spettatori presenti sono allietati dalla musica dal vivo, che arriva dalla tribuna vip rinnovata con decorazioni floerali. Presente il presidente Salvatore Guida con famiglia. In apertura di ripresa il Seravezza passa in vantaggio con Benedetti che sfrutta una colossale dormita della difesa biancorossa completamente ferma dopo un rimpallo a centrocampo. Grosseto cambia modulo con le sostituzioni, ma la musica resta la stessa. Poi Crivellaro manda sull’esterno e Scaffidi dopo una bella azione personale alla fine sbaglia tutto.

Il gol di Rotondo, bella la sua girata su sviluppi di calcio d’angolo, fa sperare.ma dopo quattro minuti gli ospiti tornano in vantaggio con Bedini, da poco entrato, dopo un’altra dormita della difesa biancorossa: viene espulso anche Bruno nella circostanza. Grosseto in dieci nel finale.Grosseto: Lazzari, Crivellaro, Luzzetti (10’ st Tiberi), Cipoletta (20’ st Rotondo), Ciolli, Bruno, Battistoni (20’ st Veronesi), Martino, Scaffidi, Bramati (10’ st Carannate), Tripicchio. All. Silva. Seravezza: Lagomarsini, Cavalli, Putzolu, Granaiola, Benedetti (42’ st Belluomini) , Camarlinghi (26’ st Podestà), M. Maccabruni, Scottu, Vietina (42’ st Monacizzo) , Bresciani (34’ st Bedini), Sorbo. All. Vangioni. Arbitro: Dini di Città di Castello. Reti: 6’ st Benedetti, 34’ st Rotondo, 38’ st Bedini. Note. Espulsi: Bruno per somma ammonizioni. Ammoniti: Crivellaro, Cipolletta, Maccabruni, Scottu, Silva, Vietina e Ciolli.

E intanto l’ormai ex amministratore delegato del Grosseto, Luigi Cinelli torna sul litigio in sala stampa. "Sono stato sospeso non so ancora per quale motivo, forse, perché sono scemo a lavorare senza mai essere stato gratificato. Al di là di tutto, invio solo ora la mia denuncia alla società per giusta causa che stanno seguendo i miei consulenti. Non l’ho voluto fare prima della partita di oggi – ha concluso – per rispetto ai ragazzi che andavano in campo e ai tecnici che stimo e apprezzo".