
Gioia Tarquini con in mano la coppa del titolo regionale
Gioia Tarquini è campionessa regionale di pattinaggio artistico Fisr. La giovane pattinatrice dell’Hc Castiglione ha vinto a Calenzano sbaragliando una concorrenza molto agguerrita. Ottimi risultati anche per De Rosa e Stefanini a Pisa e le nuove leve a Bagno di Gavorrano. E’ stato insomma un altro fine settimana impegnativo ma ricco di soddisfazioni per il settore artistico dell’Hc Castiglione con la società castiglionese impegnata su più fronti.
Sugli scudi, a Calenzano, Gioia Tarquini, atleta che ha confermato il titolo Uisp vinto il primo maggio scorso a Grosseto, laureandosi campionessa regionale Fisr nella categoria divisione nazionale C nella specialità libero, guadagnandosi così l’accesso ai Campionati italiani di federazione che si svolgeranno a luglio a Piancavallo. Un risultato eccezionale per la giovane pattinatrice che continua a vivere un momento d’oro, dopo anni di ottimi risultati.
Nella solita giornata Vanessa De Rosa e Sofia Stefanini a Pisa, hanno partecipato alla fase regionale del Trofeo Giovani Promesse Fisr specialità libero confrontandosi con oltre 60 atlete, provenienti da tutta la regione. A Bagno di Gavorrano hanno debuttato le nuove giovani leve dell’Hc, partecipando al Trofeo promozionale Uisp. In gara Ginevra Marini, Ambra Fedi, Sophie Spalluto, Bianca Piscopo, Gloria Gualtieri, Amelia Germano, Emilia Leonessi, Michelle Guglielmi, Jasmine Iavarone, Caterina e Cecilia Giordano. Un weekend pieno di emozioni dunque, con le pattinatrici seguite dalle allenatrici Sara Gemignani, Alessia Santucci e Lucrezia Cencini.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su