ANDREA CAPITANI
Sport

Gea trionfa in gara1 dei quarti di finale contro Valbisenzio

La Gea vince 70-58 contro il Centro Minibasket Valbisenzio in gara1 dei quarti di Divisione 1, guidata da Edoardo Furi.

Vittoria autorevole in trasferta per la Gea che stasera giocherà gara2 davanti al pubblico amico

Vittoria autorevole in trasferta per la Gea che stasera giocherà gara2 davanti al pubblico amico

Buona la prima per la Gea che vince gara1 dei quarti di finale di Divisione 1 sul campo del Centro Minibasket Valbisenzio. A Vaiano grande prova di maturità del team di Santomalazza che sbanca il parquet col punteggio di 70-58. La formazione di casa, terza classificata nella regular season, è riuscita solamente nei primi dieci minuti a tenere il passo di un avversario determinato a mettere il primo mattoncino sulla qualificazione. La frazione iniziale ha visto Furi e compagni chiudere avanti di un solo punto, 22-23. Nel secondo quarto poi è arrivato lo strappo decisivo che ha portato i biancorossi ad avere un margine di vantaggio di 12, che si sono ridotti a otto nell’intervallo lungo. Concentrazione, difesa e cuore hanno consentito alla Gea, che ha vinto tutti e quattro i tempini, di proseguire la fuga e di arrivare alla sirena con dodici lunghezze di vantaggio. Guidati sapientemente da capitan Edoardo Furi, che è risultato anche il miglior realizzatore con venti punti, i maremmani hanno ottenuto un successo fondamentale e già oggi alle 21, al Palasport di via Austria, avranno la possibilità di chiudere i conti e staccare il pass per la semifinale.

VALBISENZIO: Navicelli 2, Lucchesi 19, Lenzi, Chiti 8, Biagi, Venturini Degli Esposti, Sarti 6, Bonari 5, Bibat, Parisi 4, Querci 12, Acciaoli 2. All. Bertini.

GEA: Ignarra 4, Liberati 11, Furi 20, Scurti 10, Mari 13, Ense 2, Mazzei 5 , Romboli 3, Biagetti 2, Mezzani. All. Santolamazza.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su