REDAZIONE GROSSETO

Follonica Gavorrano saluta Lombardi Va alla Lavagnese

E’ finita la storia d’amore tra il Follonica Gavorrano ed Angelo Lombardi. L’attaccante, che ha passato gran parte della propria carriera in Maremma, è approdato alla Lavagnese.

Dopo non essere stato inserito nell’organigramma dei giocatori che avrebbero preso parte al ritiro, Lombardi si è accasato in Liguria. Angelo Lombardi, trequartista classe 1990, è ufficialmente un calciatore della Lavagnese, squadra a cui si è accasato lunedì, dopo non essersi accordato col club minerario.

Lombardi è un trequartista con spiccate doti offensive, può infatti ricoprire tutti i ruoli d’attacco come prima o seconda punta, in carriera ha collezionato 326 presenze e 101 reti. Dopo otto stagioni ininterrotte, dal 2011 allo scorso anno, è quindi finita l’avventura del trequartista in Maremma. Decisiva la scorsa stagione, giocata veramente sottotono da Lombardi che, seppur dovendosi adeguare al modulo di Favarin, anche con Cacitti, aveva segnato due sole reti in campionato. Con l’arrivo di mister Bonura, e soprattutto con gli innesti di Mugelli, Fontana e Giustarini, per lui in attacco non ci sarebbe stato spazio.

Andrea Capitani