REDAZIONE GROSSETO

Domani il torneo al Golf Club Punta Ala. ’Coppa Ruffino’. Altra edizione record

Si svolgerà domani sul green del Golf Club Punta Ala la 42° edizione della Coppa Ruffino, gara a squadre...

Si svolgerà domani sul green del Golf Club Punta Ala la 42° edizione della Coppa Ruffino, gara a squadre...

Si svolgerà domani sul green del Golf Club Punta Ala la 42° edizione della Coppa Ruffino, gara a squadre...

Si svolgerà domani sul green del Golf Club Punta Ala la 42° edizione della Coppa Ruffino, gara a squadre che si gioca con formula 4 palle la migliore, 3 categorie. Il torneo fa parte dei 5 eventi del Grande Slam di Punta Ala. Da quando il torneo è tornato a Punta Ala, per volontà della baronessa Anna Tassinari Ruffino Duprè, la gara ha sempre avuto un crescendo di partecipanti: quest’anno è già sold out e c’è una lista d’attesa per la partecipazione.

La "Coppa Ruffino" è una gara storica e prestigiosa nel panorama nazionale che dallo scorso anno è entrata appunto a far parte del "Grande Slam" del Golf Club Punta Ala portando a sei gli appuntamenti che danno punti utili per poi eleggere il miglior golfista della stagione. Insieme alla "Coppa Ruffino", completano il circuito la "Coppa Giampiero e Nigia Segafredo", la "Coppa del Presidente", il "Punta Ala Summer Classic", la "Coppa del Consiglio" e la "Coppa Punta Ala". La classifica finale viene stilata sommando i punteggi ottenuti dai golfisti in ciascuno dei sei tornei (senza però la necessità di doverli necessariamente disputare tutti).

L’edizione numero 42 della "Coppa Ruffino", come da tradizione, si giocherà con la formula 4 palle la migliore: 18 buche, 4 palle la migliore, tre categorie, medal (1ª e 2ª Categoria) e stableford (3ª categoria), hcp. Almeno uno dei giocatori deve avere un hcp index della relativa categoria. Premi per la 1ª coppia lordo, 1ª e 2ª coppia netto di ogni categoria e 1ª coppia seniores over 60. A seguire ci sarà un cocktail dinner offerto a tutti i partecipanti con degustazione dei vini Ruffino.

Alla cerimonia di premiazione parteciperanno Sandro Sartor (ad e presidente di "Ruffino"), Fernando Damiani (presidente del Golf Hotel Punta Ala) e la baronessa Anna Tassinari Ruffino Duprè.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su