
Noah Caterina Castelli e Thomas Nencini protagonisti a Lucca con nuovi record e qualificazioni ai Campionati Italiani.
Castelli e Nencini in grande spolvero a Lucca ed ora pronti per una stagione outdoor da protagonisti.
A sette giorni di distanza dal trionfo degli Under 18 a Firenze nel Campionato di Società, Atletica Grosseto Banca Tema ancora sugli scudi, questa volta nel Campionato di Società Assoluto andato in scena al Campo Moreno Martini di Lucca. La società grossetana si è ben distinta anche stavolta a livello giovanile. A guadagnarsi la copertina sono stati Noah Caterina Castelli e Thomas Nencini, in evidenza rispettivamente nei 200 metri e nei 400 metri.
La classe 2006 allenata da Andrea Presacane, e fin da giovanissima gran prospetto in numerose discipline, riesce finalmente a esprimere tutto il suo potenziale correndo il mezzo giro di pista in 24.73: disintegrato il primato societario Under 20 ed eguagliato quello Assoluto che resisteva dal 1999. Il crono della Castelli, al di sotto dello standard di qualificazione per i Campionati Italiani Juniores di Grosseto, si piazza al nono posto delle graduatorie nazionali stagionali, dettaglio che pone la velocista grossetana tra le possibili protagoniste della rassegna tricolore in programma allo stadio Carlo Zecchini a inizio luglio.
Nella prima giornata dell’evento, il campione italiano Cadetti 2024 Thomas Nencini ha corso i 400 metri in 51’’ netti stabilendo il nuovo primato societario Under 18 sulla distanza. L’atleta allenato da Saveria Frate, reduce da problemi fisici che hanno compromesso tutta la stagione invernale, si prende il pass per la massima rassegna nazionale, in programma a fine giugno a Rieti, all’esordio su questa distanza.
A Lucca buone prestazioni anche per Anselme Faragli, 6.52 nel lungo, Vittoria Monaci, 1.55 nell’alto, Niccolò Sonnini, 2’01’’64 negli 800, e Filippo Cappagli, 34.18 nel disco, tutti vicini alla qualificazione al rispettivo Campionato Italiano di categoria.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su