Un torneo di calcio a favore del Comitato per la Vita: raccolti 4mila euro per la onlus

Quattrocento bambini si sono sfidati nella manifestazione benefica dell'Epifania

Il presidente Brogelli col maxi assegno

Il presidente Brogelli col maxi assegno

Grosseto, 8 gennaio 2020 - Quattromila euro devoluti al Comitato per la Vita di Grosseto. Oltre quattrocento ragazzi in campo e 44 formazioni. Il primo torneo “La Befana con il Comitato per Vita” è stato un grande successo.

La manifestazione, organizzata dall’Invictasauro in via Adda, ha visto una vittoria di tutti. Il torneo, riservato a bambini e ragazzi nati dal 2009 al 2015 ha visto in campo oltre 400 ragazzi scendere in campo, per giocare e divertirsi, con quindici società che hanno consentito di formate ben 44 squadre di ragazzi e bambini, nati negli anni 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015.

Il clou della manifestazione è stato poi l’arrivo della Befana che ha portato doni ai tanti giovani calciatori. Nella circostanza, il presidente dell’Invictasauro Paolo Brogelli ha consegnato al presidente del Comitato della Vita di Grosseto un assegno di 4mila euro, ovvero il ricavato della manifestazione.

“Ringraziamo tutti i genitori presenti – affermano il presidente Paolo Brogelli e il responsabile tecnico della scuola calcio elite Maurizio Bruni -, che hanno consentito di donare una cifra importante alla all’associazione. E grazie va anche alle società ed a tutti i ragazzi per il loro impegno necessario per la bella riuscita di una manifestazione così importante”.