Serie C, la Carrarese passa in casa del Grosseto: decide un rigore di Infantino

Ai biancorossi è mancata incisività in area di rigore

Infantino

Infantino

Grosseto, 7 novembre 2020 - La Carrarese passa allo Zecchini di Grosseto. Un rigore di Infantino – 1-0 il finale – ha deciso il derby toscano di serie C. E' stata una partita non bella, con poche occasioni, e col Grosseto che, sotto di un gol, ha provato a ribaltare la sfida, ma ha dovuto inchinarsi alla maggior esperienza delle formazione di Baldini. Gli ospiti sono passati in vantaggio dopo un quarto d'ora: al 15’ Calderini viene fermato irregolarmente da Ciolli; rigore e rete di Infantino per l'1-0. Il Grosseto ha provato a rispondere con Cretella e Gorelli nel primo tempo, ma senza impensierire troppo l'estremo difensore della Carrarese. Nella ripresa le due formazioni hanno abbassato i ritmi, col Grosseto che non è riuscito a trovare il pareggio nonostante la girandola di sostituzioni.

GROSSETO: Barosi, Polidori, Gorelli, Ciolli, Campeol (20’st Pedrini), Vrdoljak, Kraja (42’st Sicurella), Sersanti, Cretella (1’st Russo), Galligani (20’st Boccardi), Moscati (14’st Manicone). A disposizione: Antonino, Fomov, Pierangioli, Fratini, Simeoni, Kalaj, Bertoli. All. Magrini.

CARRARESE: Mazzini, Valietti (43’st Grassini), Imperiale, Murolo, Borri, Calderini (1’st Ermacora), Caccavallo (20’st Pavone), Pasciuti, Infantino, Schirò (31’st Cais), Piscopo (20’st Foresta). A disposizione: Pulidori, Fortunati. All. Baldini.

Arbitro: Federico Longo di Paola.

Rete: 15' rig. Infantino.