Serie D, il Prato interrompe la striscia positiva del Gavorrano

I minerari perdono contatto con la zona playoff

Mister Cacitti domenica tornerà in panchina

Mister Cacitti domenica tornerà in panchina

Gavorrano, 14 febbraio 2019 - Battura d’arresto a Montemurlo, per l’Us Gavorrano contro il Prato (1-0) nel ventisettesimo turno del girone E di serie D. Il ko dei rossoblù guidati da Federico Callai è maturato a due minuti dalla fine dei tempi regolamentari: Piroli è stato bravo ad approfittare di una disattenzione dei maremmani per sbloccare una gara che sembrava ormai destinata ad un pareggio a reti inviolate.

I gavorranesi possono recriminare per non aver saputo concretizzare alcune occasioni avute a disposizione nella prima parte di gara. La più clamorosa è capitata sui piedi di Jukic che ha sbagliato solo davanti al portiere. Nella ripresa il Gavorrano ha accusato un calo, con i giocatori più giovani che hanno pagato fisicamente il fatto di aver giocato due gare in tre giorni.

Non dimentichiamo che oltre agli squalificati Conti e Berardi non era disponibile l’esterno Mastino. Nella ripresa la gara è andata avanti senza grossi sussulti, all’insegna dell’equilibrio, con il Gavorrano in sofferenza senza correre troppi rischi, fino al gol del Prato in zona Cesarini. Dopo il turno infrasettimanale sono tre le squadre in testa alla classifica, Seravezza, Ghivizzano e Tuttocuoio, a 49 punti. Il Gavorrano rimane ottavo, a sei punti dai playoff.