Serie D, ecco il calendario delle amichevoli del Follonica Gavorrano: subito la Pianese

Il 20 inizia la preparazione atletica

Mister Vitaliano Bonuccelli

Mister Vitaliano Bonuccelli

Follonica, 7 luglio 2019 - Il Follonica Gavorrano questa estate giocherà solamente amichevoli con squadre di pari livello. Niente sparring partner, niente test con formazioni di Seconda o Prima categoria: da quest’anno – su volere del tecnico Vitaliano Bonuccelli -, la squadra maremmana affronterà da luglio ad agosto solo formazioni di serie C e serie D. Unico strappo alla regola, l’amichevole col San Donato (squadra di Promozione). La scelta è stata voluta da Bonuccelli per valutare la propria squadra contro formazioni che poi il Follonica Gavorrano andrà a sfidare durante l’anno.

Doppia amichevole con la Pianese, in apertura e chiusura di ritiro, poi le sfide contro Ghivizzano, Aglianese, San Donato Tavarnelle, Tuttocuoio e San Donato Acli per due mesi di impegni intensi. Tra due settimane infatti inizierà la preparazione atletica. Con il ritrovo fissato per il 20 al campo Nicoletti di Follonica per i primi test sui giocatori. Poi il via agli allenamenti ed una serie di amichevoli estive che vedranno Conti e soci affrontare (con inizio alle 17) domenica 28 la Pianese ad Abbadia San Salvatore; 31 il Ghivizzano a Follonica; 3 agosto l’Aglianese ad Agliana; 7 agosto il San Donato Tavarnelle a Follonica; 10 agosto il Tuttocuoio a Follonica; 14 agosto il San Donato Acli a Follonica; 20 agosto la Pianese a Follonica. Bonuccelli, che ha ottenuto il ritorno anche di bomber Brega, vuole avere tutta la rosa a disposizione entro l’inizio della preparazione atletica.

In vista dell’inizio dell’attività inoltre è stato ufficializzato lo staff tecnico a disposizione di mister Bonuccelli. Il vice sarà Riccardo Belluomini, mentre il preparatore atletico sarà il confermato Simone Lucchesi. Confermati anche Paolo Filippin (recupero infortunati) e Federico Callai (preparatore dei portieri oramai a Gavorrano dal 2011).

Stefano Meciani sarà il fisioterapista, Massimo Rossi il massaggiatore, Luigi Riccardo Storcè il medico sociale. Consulente diagnostica sarà Edoardo Laiolo, team manager Fosco Borborini e dirigente accompagnatore Tommaso Macii.Il Follonica Gavorrano questa estate giocherà solamente amichevoli con squadre di pari livello. Niente sparring partner, niente test con formazioni di Seconda o Prima categoria: da quest’anno – su volere del tecnico Vitaliano Bonuccelli -, la squadra maremmana affronterà da luglio ad agosto solo formazioni di serie C e serie D. Unico strappo alla regola, l’amichevole col San Donato (squadra di Promozione).

La scelta è stata voluta da Bonuccelli per valutare la propria squadra contro formazioni che poi il Follonica Gavorrano andrà a sfidare durante l’anno. Doppia amichevole con la Pianese, in apertura e chiusura di ritiro, poi le sfide contro Ghivizzano, Aglianese, San Donato Tavarnelle, Tuttocuoio e San Donato Acli per due mesi di impegni intensi. Tra due settimane infatti inizierà la preparazione atletica. Con il ritrovo fissato per il 20 al campo Nicoletti di Follonica per i primi test sui giocatori. Poi il via agli allenamenti ed una serie di amichevoli estive che vedranno Conti e soci affrontare (con inizio alle 17) domenica 28 la Pianese ad Abbadia San Salvatore; 31 il Ghivizzano a Follonica; 3 agosto l’Aglianese ad Agliana; 7 agosto il San Donato Tavarnelle a Follonica; 10 agosto il Tuttocuoio a Follonica; 14 agosto il San Donato Acli a Follonica; 20 agosto la Pianese a Follonica. Bonuccelli, che ha ottenuto il ritorno anche di bomber Brega, vuole avere tutta la rosa a disposizione entro l’inizio della preparazione atletica. In vista dell’inizio dell’attività inoltre è stato ufficializzato lo staff tecnico a disposizione di mister Bonuccelli. Il vice sarà Riccardo Belluomini, mentre il preparatore atletico sarà il confermato Simone Lucchesi. Confermati anche Paolo Filippin (recupero infortunati) e Federico Callai (preparatore dei portieri oramai a Gavorrano dal 2011). Stefano Meciani sarà il fisioterapista, Massimo Rossi il massaggiatore, Luigi Riccardo Storcè il medico sociale. Consulente diagnostica sarà Edoardo Laiolo, team manager Fosco Borborini e dirigente accompagnatore Tommaso Macii.