Un momento del match
Un momento del match

Follonica, 19 agosto 2021 - Il Grosseto di Magrini si impone 2-1 nel derby maremmano amichevole col Follonica Gavorrano. Nell'allenamento congiunto del Malservisi-Matteini, la formazione biancorossa si è imposta di misura al termine di una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre, ma che ha visto i biancorossi più in palla (essendo avanti nella preparazione) con un maggiore possesso palla e occasioni da rete. Bene comunque anche il Follonica Gavorrano che ha tenuto testa ai "cugini". Nonostante il grande caldo il match è stato da subito divertente. Dopo una buona partenza del Grosseto, al tiro con Moscati ed Arras, è stato il neo acquisto dei minerari Fremura a rendersi pericoloso dalle parti della difesa di Ciolli. Vrdoljac ha tenuto in mano il pallino del gioco per i biancorossi, dettando i tempi del Grosseto: Arras, Moscati e Semeraro sono i più attivi nei primi venti minuti, con accelerazioni che hanno messo più volte in difficoltà il team di Bonura. Al 37', dopo dieci minuti di forcing, il Grosseto passa. Trattenuta ingenua di Dierna su Arras e rigore. Dal dischetto Moscati spiazza Ombra per il vantaggio dei torelli. Al 40' risponde Tascini, pericoloso con una mezza rovesciata prima e con un diagonale poi. L'ultima occasione del primo tempo è ancora per Moscati che però di testa non inquadra la porta. Nella ripresa squadre rivoluzionate e Follonica Gavorrano che agguanta il pareggio. E' il 13' della ripresa quando Raimo stende Fofana in area: rigore battuto da Rosati per il momentaneo 1-1, anche se Antonino aveva intuito il penalty. A metà secondo tempo però i biancorossi tornano padroni della partita, con Fratini in cabina di regia. Ad un quarto d'ora dalla fine lo stesso Fratini inventa un cross per Manara, uno degli ultimi arrivati, con quest'ultimo che di testa timbra il cartellino per il gol del raddoppio. Passa un minuto e Cretella dalla distanza sfiora il terzo gol. Giustarini nel finale avrebbe la palla giusta ma calcia alto da buona posizione. E' l'ultima emozione di una bella gara.
Follonica Gavorrano: Ombra (1'st Nannelli), Cesaretti (1'st Rosini), Bruni (1'st Ampollini), Dierna (1'st Farini), Fremura (1'st Luzzetti), Barlettani (1'st Trovade), Lo Sicco (1'st Del Rosso), Berardi (1'st Fofana), Grifoni (1'st Rosati), Mugelli (1'st Giustarini), Tascini (1'st Fontana). All. Bonura.
Grosseto: Barosi (1'st Antonino), Raimo (13'st Salvadori), Siniega (1'st Biancon), Ciolli (1'st Salvi), Semeraro (1'st Artioli), Serena (12'st Tiberi), Vrdoljak (1'st Fratini), Piccoli (12'st Perrella), Sicurella (1'st Cretella), Arras (1'st Scaffidi), Moscati (1'st Manara). All. Magrini.
Reti: 38' rig. Moscati, 12'st rig. Rosati, 38'st Manara.