REDAZIONE GROSSETO

Balloni: "Una vittoria che ci darà morale"

Fase transitoria in casa Follonica Gavorrano. Dopo le dimissioni del dg Vetrini e l’arrivo del nuovo dirigente Vagaggini, in casa mineraria si continua a lavorare sodo per prepararsi al meglio in vista della prossima partita. Anche se mancherà Menghi per squalifica, col mediano fermato dal giudice sportivo.

La formazione di Bonura, reduce da una vittoria sofferta dopo due opachi pareggi, si gode il momento. "Una vittoria sofferta che fa morale – spiega il presidente Paolo Balloni (nella foto) –. Nel primo tempo abbiamo fatto benissimo, mentre nella ripresa abbiamo sofferto per mantenere il risultato, ma ci siamo riusciti. Dopo i tre pareggi consecutivi abbiamo avuto una bella reazione, fra l’altro nonostante con diverse assenze tra infortuni e squalifiche, ma chi è entrato in campo ha dato tutto. Sono tre punti importanti, vincere a Seravezza è una bella iniezione di fiducia".

Intanto per domenica però mancherà il centrocampista Emanuele Menghi, espulso e stoppato per una giornata. Menghi salterà quindi l’incontro casalingo contro il Montespaccato.

A livello giovanile, ha perso di misura la formazione Juniores sul difficile campo dell’Arezzo (2-1 il finale). Una sconfitta arrivata dopo una buona partita giocata dai ragazzi di Marco Cacitti, che erano comunque passati in vantaggio nella prima frazione con Nelli. La reazione dell’Arezzo però non è mancata e i biancorossoblù, con qualche assenza pesante, alla fine non sono riusciti a portare a casa il risultato. Una partita che lascia il tecnico dei minerari abbastanza fiducioso per i prossimi impegni. "Abbiamo fatto una buona partita con un ottimo atteggiamento – ha commentato Cacitti –. Purtroppo abbiamo perso 2-1, ma siamo andati in vantaggio nel primo tempo con Nelli e abbiamo avuto un atteggiamento e un approccio giusti. Loro sono un’ottima squadra. Peccato che dopo mezz’ora si è fatto male Vecchi, che ha avuto un problema a una caviglia e quindi è dovuto uscire". Contro il Ponsacco, squadra che al momento ha 4 punti in più in classifica, i ragazzi di Cacitti cercheranno di tornare alla vittoria e risalire un po’ la china.