Uno sportello per le informazioni

Confesercenti Grosseto ha attivato uno "sportello energia" in collaborazione con Energiachiara, offrendo ai propri associati consulenza gratuita sulle bollette e sul mercato energetico. Sarà possibile confrontare tariffe, analizzare consumi e ottenere risparmi attraverso la rinegoziazione delle forniture. Un'opportunità da considerare per abbattere i costi in bolletta.

Lo Sportello Energia Confesercenti Grosseto: Energiachiara ha attivato per conto di Confesercenti Grosseto uno "sportello energia" in cui gli associati potranno avere una serie di risposte sui temi legati alle bollette quali ad esempio: comparazione tariffe luce e gas, andamenti e previsioni del mercato energetico, consumi, conguagli, tariffe applicate al cliente, clausole contrattuali luce e gas, pratiche sui contatori e normativa tecnica, quali ad esempio. subentri, volture, contatori, Cmor, energia reattiva. Infine allo sportello si potranno avere anche delucidazioni anche sulla normativa (agevolazioni accise, Iva e crediti imposta).

Sulla base di una bolletta recente, "Energiachiara" effettuerà un’analisi preliminare gratuita grazie alla quale gli associati potranno avere un report con un confronto delle tariffe e del risparmio ottenibile per loro azienda, e anche per le loro utenze domestiche, derivante dalla rinegoziazione delle forniture. È un’occasione da considerare con attenzione, poiché nel mercato libero dell’energia le opportunità per abbattere i costi in bolletta ci sono, a patto che si agisca con tempestività e consapevolezza.