Cinigiano, convenzione con la Provincia per sistemare le strade

Firmato un protocollo d'intesa: il Comune mette i materiali, la Provincia mezzi e uomini

Romina Sani, sindaco di Cinigiano

Romina Sani, sindaco di Cinigiano

Cinigiano (Grosseto), 14 marzo 2018 - Dopo Santa Fiora e Scansano, anche il Comune di Cinigiano firma il protocollo d'intesa con la Provincia per la collaborazione sugli interventi di manutenzione delle strade. Il documento è stato siglato a Palazzo Aldobrandeschi dal presidente della Provincia di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e dal sindaco di Cinigiano Romina Sani.

Presente anche il consigliere delegato Marco Biagini, il vero autore materiale dei diversi protocolli d'intesa che l'amministrazione provinciale sta siglando con i piccoli Comuni della provincia. “Considerate le ristrettezze economiche in cui si trovano sempre più a operare gli Enti locali – afferma il sindaco Romina Sani - la sinergia tra Istituzioni diventa fondamentale per poter realizzare gli interventi.

Le strade sono la priorità delle priorità per la sicurezza dei cittadini e per le attività economiche. Vanno tenute in buono stato anche se i Comuni hanno sempre più difficoltà a garantire la manutenzione ordinaria, per mancanza di uomini e mezzi. Il Comune, ha infatti, un solo operaio. Questo protocollo offre una valida soluzione operativa: il Comune acquisterà i materiali necessari per i lavori e la Provincia metterà a disposizione uomini e mezzi. Abbiamo inserito nel protocollo 3 strade provinciali e tutte le strade comunali che necessitano di manutenzione ordinaria, secondo un ordine delle priorità”.