Il sindaco più veloce del mondo, col paracadute a 271 chilometri all'ora

Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, si è lanciato in tandem sul Golfo di Baratti diventando così uno degli uomini ad aver raggiunto la più alta velocità al mondo

Il sindaco Vivarelli Colonna durante il lancio

Il sindaco Vivarelli Colonna durante il lancio

Grosseto, 18 giugno 2018 - Il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna, si è lanciato in tandem col paracadute sul Golfo di Baratti diventando uno degli uomini più veloci al mondo. Accompagnato da Sandro Bigozzi, pilota istruttore tandem sigma reting dalla vasta esperienza e famoso per altre imprese di lancio molto particolari, il primo cittadino è partito dalla base di San Vincenzo per arrivare a quota 4.500 metri: da lì ha raggiunto, nel momento massimo di caduta libera, i 271 chilometri orari, con una velocità media di 220.

"È stata un'emozione grande condividere questa esperienza con un personaggio come il sindaco della mia città - racconta Bigozzi -. Antonfrancesco era tranquillo e fiducioso, abbiamo preparato questo lancio in due settimane, dopo aver controllato che il peso fosse all'interno del vincolo di 500 libre imposto dal costruttore Upt/Sigma e dopo aver potuto chiudere perfettamente l'imbracatura apposita".

E il sindaco ha scritto su Facebook: "Ieri (domenica, ndr) mi sono lanciato in tandem con il paracadute sul golfo di Baratti. Preparavo questo lancio da due settimane. Ringrazio Sandro Bigozzi, un istruttore di paracadutismo con migliaia di lanci in attivo. È creatore di eventi tandem in Maremma sul mare ed è associato con l'associazione di paracadutismo sportivo Sunflyers. Anche grazie a lui adesso sono uno degli uomini più veloci del mondo!".