"Serve più sicurezza, otteniamola alle urne"

Lazzeretti fa campagna elettorale per la Regione. "La Ceccardi ha dimostrato che certi risultati si possono raggiungere".

Migration

Alla luce anche degli ultimi episodi che hanno caratterizzato la cronaca, il tema della sicurezza sul monte Amiata è tornato ad essere una priorità. Alberto Lazzeretti, consigliere di minoranza ad Arcidosso ed esponente della Lega interviene nel dibattito commentando l’arresto quattro persone, accusati in concorso di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. "La candidatura di Susanna Ceccardi – spiega Lazzeretti – può rappresentare una svolta anche per il nostro territorio. Nei giorni scorsi abbiamo assistito all’arresto di quattro persone dedite allo spaccio. Un risultato raggiunto grazie ai carabinieri che, seppur con organici all’osso, stanno facendo un grande lavoro e, soprattutto, cercano di proteggere quei giovani che rappresentano le fasce più a rischio".

"Susanna Ceccardi – dice Lazzeretti – rappresenta ciò che serve. Lo ha dimostrato da sindaco a Cascina, con fatti concreti e non parole, contro i clandestini e gli irregolari. Personalmente la sosterrò e credo che sia determinante sostenere la Lega anche con i candidati in consiglio regionale, avendo, come numeri, la possibilità di riportare dopo anni un consigliere di centrodestra a Firenze in rappresentanza della provincia di Grosseto". Alberto Lazzeretti lancia anche in Amiata la corsa verso le regionali sognando però qualcosa di diverso anche a livello nazionale. "La lontananza delle istituzioni da questo territorio è stata evidente – conclude –. Le premesse per poter vincere con Susanna Ceccardi ci sono tutte, così come quelle di portare un candidato della Lega della nostra provincia in Regione".

Nicola Ciuffoletti