Pulizia strade e divieti di sosta, scattano le sanzioni

Tutte le strade in città interessate dalla "rivoluzione" dei rifiuti

Spazzamento delle strade

Spazzamento delle strade

Grosseto, 4 marzo 2018 - Parte ufficialmente oggi la nuova era della pulizia delle strade di Grosseto. Da oggi infatti saranno in vigore i divieti di sosta con relative sanzioni. Dopo un mese di sperimentazione da parte dell’Amministrazione comunale, che ha provveduto ad informare la cittadinanza sulle nuove modalità di pulizia e di spazzamento di alcune zone della città, ci lascerà l’auto in sosta negli orari indicati da oggi verrà sanzionato. E’ infatti terminato il periodo di prova e tale sperimentazione è servita all’ufficio Ambiente del Comune anche per modificare alcuni orari e percorsi del servizio di spazzamento per venire in contro alle esigenze di cittadini e commercianti.

L’esempio più importante è quello di via Roma, dove lo spazzamento sarà attivo dalle 6 alle 9 dopo che i commercianti avevano lamentato disagi per un precedente orario che impediva la sosta quando i negozi erano aperti. Da domani, tutti i lunedì dalle 13 e comunque non oltre le 16 sarà attiva la gita 1B che toccherà tali strade: via Castiglionese (tra l’intersezione con la via Giacosa e limite centro abitato di fronte stazione di servizio ad insegna Q8); via dell’Oro, tra via Uranio e via Quarzo; via Quarzo, tratto a carreggiate separate (compreso tra la via dell’Oro ed il civico 9 di via Quarzo). Da domani, tutti i lunedì dalle 14,30 e comunque non oltre le 16 saranno anche interessate: viale Uranio, tra via Castiglionese e via Cavalcanti corsia con percorrenza verso la suddetta via Cavalcanti. Da domani, tutti i lunedì dalle 16 e comunque non oltre le 19: viale Uranio, tra via Aurelia Nord e via Dell’Oro, corsia con percorrenza verso via Dell’Oro; via Argento; via Cavalcanti (entrambe le carreggiate); viale Giusti, tratto compreso tra via Cavalcanti e via Aurelia Nord (compreso corsia interna fronte civici 128/a, 128/b, 128/c); via Aurelia Nord, tra viale Uranio e viale Giusti; via Aurelia Nord tra sottopasso e viale Monte Rosa, corsia con percorrenza verso via Monte Rosa.

Tutti i martedì dalle 6 e comunque non oltre le 7,30 sarà attiva la gita 3A: via Oriana Fallaci; piazza Rosselli; via Roma; tutti i martedì dalle 6 e comunque non oltre le 9: via Aurelia Nord (tra la via Trieste e via della Pace); viale Matteotti, tra via Sonnino e via Rattazzi (aree di parcheggio esterna alla carreggiata); via Monte Rosa, tra la via Monte Labro e via Bulgaria; tutti i martedì dalle 9 e comunque non oltre le 12: via Aurelia Nord, tra la via della Pace e via Monte Rosa; va Monte Labro corsia con percorrenza verso via di Francia e tratto compreso tra corsia di immissione su via di Francia e sottopasso; via di Francia tratto compreso tra via privata d’Olanda ed il civico 13; viale della Pace, tra la via Aurelia Nord e viale Emilia (escluso le aree di parcheggio esterne alla carreggiata); viale Emilia, tra via Abruzzo e viale della Pace, corsia con percorrenza verso viale della Pace; via Abruzzo; via Ortigara; via Bulgaria, tra viale Monte Rosa e viale Europa (compreso area di parcheggio). In caso di inottemperanza ci sarà la rimozione dei veicoli.