Polo culturale "Pietro Aldi" Visita guidata e due mostre

Anche il Polo culturale Pietro Aldi di Saturnia aderisce alla Festa dei Musei di Maremma. Dunque in coincidenza con la prima domenica dei mesi di ottobre, novembre e dicembre, il museo creato nel 2016 da Tema Vita, Cassa mutua di Banca Tema, sarà non solo visitabile gratuitamente (come avviene peraltro normalmente), ma il pubblico potrà partecipare liberamente ad iniziative speciali appositamente realizzate.

Oggi il Polo Aldi sarà aperto dalle 16 alle 18 e offrirà ai visitatori la visita guidata all’esposizione permanente delle opere di Pietro Aldi, appartenenti alla collezione di Banca Tema, e alla mostra su Gastone Novelli dal titolo "Saturnia, le origini, la magia del segno".

"Siamo molto lieti di partecipare alla Festa dei Musei di Maremma 2022 – afferma Massimo Barbini, presidente di Tema Vita –, perché, pur essendo il Polo Aldi una struttura privata, sentiamo molto il senso di rete che lega i musei della provincia di Grosseto, condividendo obiettivi e progetti e contribuendo allo sviluppo ed al benessere del territorio e di chi vi abita. In questo modo Banca Tema e Tema Vita, anche attraverso il Polo Aldi, rendono effettivo, concretamente fruibile, lo spirito mutualistico che le anima".