"Piazza bella piazza", eventi per aiutare l’Emporio Solidale

Continua la programmazione a margine dell’Emporio Solidale nella piazzetta-parcheggio in via dei Barberi 108. Gli eventi sono organizzati all’interno del progetto "Piazza Bella Piazza", volto a far conoscere questo supermercato speciale dedicato alle famiglie in difficoltà.

Oggi alle 18 sarà presentato di nuovo l’Emporio Solidale con una breve introduzione a cura dei presidenti delle associazioni partner che descriveranno il progetto completo e le azioni in continuo aggiornamento, a seguire un piccolo ristoro offerto da Querce di Mamre e infine la serata di proiezioni di filmati restaurati dalla Mediateca Digitale della Maremma a cura di Kansassìti con piccoli gadget e coperte per non infreddolirsi.

Il progetto della Mediateca Digitale della Maremma nasce nel 2007 con l’associazione Nickelodeon di Grosseto presieduta da Francesco Falaschi (nella foto) e Alessio Brizzi con l’intento di recuperare le opere audiovisive girate in Maremma: da quelle di videoamatori fino a quelle di registi professionisti. Tutti i lavori (un centinaio circa e di vario formato) sono stati recuperati dagli aventi diritto e successivamente digitalizzati andando a costituire un archivio reso disponibile alla fruizione. L’ingresso è sempre gratuito.