'Montecristo Srl' tra le migliori cinque aziende di moda della Toscana

Riconoscimento da parte del gruppo Intesa Sanpaolo

Roberto Ricci e Roberto Bardini, soci dellla Montecristo Srl del 'Gruppo Rrd'

Roberto Ricci e Roberto Bardini, soci dellla Montecristo Srl del 'Gruppo Rrd'

Grosseto, 26 giugno 2019 - La «Montecristo Srl», società del «Gruppo Rrd» nonché produttrice e distributrice dei capi di abbigliamento dello stesso Gruppo con il marchio, appunto, «Rrd», è stata giudicata una delle migliori cinque aziende toscane del settore «Moda & Design» secondo la selezione e l’analisi compiute da Intesa Sanpaolo fra 1800 aziende italiane.

Il premio è stato ritirato ieri a Firenze da Riccardo Guidati, direttore finanziario della Montecristo. «Rrd è un brand di riferimento a livello mondiale – si spiega nella motivazione del premio – e tutte le produzioni sono il risultato della fusione fra performance e romance, ovvero fra lo stile (segno distintivo di ogni capo di abbigliamento di qualità) e l’efficienza (indispensabile per il materiale tecnico), fra comfort e innovazione tecnologica. L’azienda oggi distribuisce in 65 diversi Paesi in tutto il mondo».

La «Montecristo Srl» ha tre soci (Roberto Bardini, Roberto Ricci e Zelindo Guidati) e secondo il progetto «Imprese Vincenti» di Intesa Sanpaolo è «rappresentativa dell’eccellenza nazionale» in virtù, fra le altre cose, «di una situazione economica solida e di una crescita da tre esercizi consecutivi, di un numero di dipendenti non in diminuzione e di indici di redditività positivi». Insomma, si tratta «di un’azienda – si spiega ancora – che ha creato un modello di business vincente in Italia e all’estero, dunque anche per questo da considerare eccellenza Made in Italy». Uno dei parametri analizzati, inoltre, è stato «il questionario qualitativo del rating, adottato anche come ulteriore strumento nella valutazione del merito creditizio dell’impresa». Grazie a questo riconoscimento, adesso la «Montecristo» (con il marchio «Rrd») parteciperà ad un roadshow di otto tappe sul territorio nazionale durante il quale saranno evidenziate storia, progetti, sviluppo, innovazione, modello produttivo e di gestione aziendale. Luca Mantiglioni