Monica Pizzoli, una regata contro la violenza sulle donne

Migration

La velista Monica Pizzoli (nella foto), socia di Artemare Club di Porto Santo Stefano e funzionaria della Rai, ha partecipato a Cervia per Marevivo alla prima edizione della "Veleggiata delle rose", regata velica contro la violenza sulle donne, promossa dal "Movimento Donne Impresa" di Confartigianato e Inner Wheel Club.

Ha portato con sè un po’ della Costa d’Argento e della Maremma all’evento di mare già candidato a diventare un classico. Una bella manifestazione sportiva non competitiva durante la quale uomini e donne fianco a fianco hanno affrontato il mare e tra gli equipaggi c’erano anche le volontarie dei tre centri antiviolenza "Linea Rosa" di Ravenna, associazione "Demetra Donne in Aiuto" di Lugo e "Sos Donna" di Faenza, manifestazione ripresa da tanti media.

Un elogio speciale a Monica Pizzoli da Artemare Club e un ringraziamento per rappresentare l’associazione in molti importanti eventi e per questo il comandante Daniele Busetto presto la inviterà a "Desigual Aqua & Dance" conoscendo le sue passioni per la danza.