Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
19 mag 2022

Monica Pizzoli, una regata contro la violenza sulle donne

19 mag 2022

La velista Monica Pizzoli (nella foto), socia di Artemare Club di Porto Santo Stefano e funzionaria della Rai, ha partecipato a Cervia per Marevivo alla prima edizione della "Veleggiata delle rose", regata velica contro la violenza sulle donne, promossa dal "Movimento Donne Impresa" di Confartigianato e Inner Wheel Club.

Ha portato con sè un po’ della Costa d’Argento e della Maremma all’evento di mare già candidato a diventare un classico. Una bella manifestazione sportiva non competitiva durante la quale uomini e donne fianco a fianco hanno affrontato il mare e tra gli equipaggi c’erano anche le volontarie dei tre centri antiviolenza "Linea Rosa" di Ravenna, associazione "Demetra Donne in Aiuto" di Lugo e "Sos Donna" di Faenza, manifestazione ripresa da tanti media.

Un elogio speciale a Monica Pizzoli da Artemare Club e un ringraziamento per rappresentare l’associazione in molti importanti eventi e per questo il comandante Daniele Busetto presto la inviterà a "Desigual Aqua & Dance" conoscendo le sue passioni per la danza.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?