Mastroianni raccontato da Chiara Ricci

La dottoressa Chiara Ricci terrà un incontro speciale a Grosseto sul tema "Marcello Mastroianni, ieri oggi domani". L'evento, organizzato da Unitre Grosseto, esplorerà la carriera dell'attore italiano e si svolgerà nell'aula magna del Polo Universitario Grossetano. Un'occasione per celebrare il grande artista e la sua collaborazione con Federico Fellini.

Mastroianni raccontato da Chiara Ricci

Mastroianni raccontato da Chiara Ricci

Atteso e tradizionale, l’appuntamento si rinnova puntualmente anno dopo anno.

Riecco a Grosseto, invitata dall’Unitre Grosseto, la dottoressa Chiara Ricci. Romana, studiosa e storica del cinema, autrice di teatro, oggi alle 16.30, nell’aula magna del Polo Universitario Grossetano, in via Vinzaglio 43, la scrittrice preferita dal mitico Federico Fellini sarà la protagonista di un incontro speciale dal titolo carico di suggestione. "Marcello Mastroianni, ieri oggi domani".

L’incontro è organizzato da Unitre Grosseto nell’ambito dell’accordo culturale con il Polo Universitario Grossetano.

Un pomeriggio interamente dedicato al grande attore protagonista della commedia comica italiana con Ugo Tognazzi, Alberto Sordi e Vittorio Gassman. Chiara Ricci ne traccerà il meraviglioso percorso di artista attraverso le opere e i film che consentirono a Mastroianni (nella foto) tre candidature all’Oscar del cinema e alla conquista di innumerevoli Globi e Ciak d’Oro e Nastri d’argento.

Numero uno nel cuore di Federico Fellini, Marcello Mastroianni si è spento a Parigi nel 1996, a settantadue anni.

L’ingresso alla conferenza è libero.