Stabilimenti balneari chiusi. "Meglio aspettare qualche giorno"

La situazione sul litorale

Per tornare sotto all’ombrellone si dovrà attendere ancora un po’

Per tornare sotto all’ombrellone si dovrà attendere ancora un po’

Grosseto, 23 maggio 2020 - Sarà ancora un fine settimana all’insegna delle saracinesche abbassate e soprattutto degli ombrelloni chiusi per quanto riguarda gli stabilimenti balneari quello che si apre oggi. I "bagnetti" infatti hanno deciso di rimandare l’inizio della riapertura al prossimo weekend.

Da Capalbio a Follonica la situazione è infatti ancora troppo nebulosa. "La situazione ancora è poco chiara – dicono i rappresentanti dei sindacati balneari, Enrico Franceschelli per la Sib di Ascom e Simone Guerrini di Confesercenti – soprattutto per le spiagge libere. A questo punto riapriremo i battenti l’ultimo weekend di maggio".

"Stiamo predisponendo tutto il necessario ma siamo partiti in ritardo – proseguono – e dunque non è il, caso di precorrere i tempi. Apriremo sono quando saremo in grado di dare quei servizi che le persone chiedono. Che ancora sono comunque allo studio visto che per il momento non è sicuro niente".

Apertura rimandata anche all’Ultima Spiaggia, lo stabilimento vip di Capalbio, che da anni è il buon ritiro di personaggi dello spettacolo, del mondo dell’economia e della politica. "Noi le distanze le abbiamo sempre rispettate soprattutto per gli ombrelloni – dice Marcello Cima, uno dei quattro soci dello stabvilimento –. Sono piantati ad una distanza, da sempre, anche maggiori di quello che è richiesto nel decreto del Consiglio dei ministri, l’ultimo della fase Due. In questi giorni stiamo predisponendo il tutto e a questo punto possono annunciare che apriremo lo stabilimento, con tutti i servizi annessi, sabato 30 e rimarremo sempre operativi fino a settembre".