Maltempo nel Grossetano, Punta Ala isolata. Castiglione della Pescaia: avviso a non uscire

Allagamenti e forte vento nella notte, aberi cadono su due case. Gli abitanti dell'edificio colpito dalla pianta sono stati fatti uscire dai vigili del fuoco

L'albero finito su una casa a Punta Ala (foto: vigili del fuoco)

L'albero finito su una casa a Punta Ala (foto: vigili del fuoco)

Grosseto, 29 ottobre 2018 - Notte di lavoro per i vigili del fuoco in provincia di Grosseto a causa del forte vento. In particolare ci sono stati diversi allagamenti Follonica per un violento temporale avvenuto intorno alle 4, mentre tra Pian d'Alma e Punta Ala, nel comune di Castiglione della Pescaia, due alberi sono caduti su due case e i vigili del fuoco hanno fatto uscire gli abitanti di una di esse per precauzione. La strada per Punta Ala è attualmente bloccata da alcuni alberi caduti sulla sede stradale e quindi momentaneamente chiusa al traffico.

Albero crolla su un’auto: un ferito

Il Comune di Castiglione della Pescaia (Grosseto) ha diramato un avviso alla popolazione invitando a non uscire di casa per il forte vento. «Le raffiche - ha detto il sindaco Giancarlo Farnetani -, sono attese con punte di 110 chilometri orari. A rischio non solo alberi ma anche tetti, cassonetti della spazzatura, comignoli, cornicioni e antenne». Diramato anche dal Comune di Follonica un avviso alla popolazione perché eviti parchi e giardini per l'intera giornata.