Incidente frontale alle porte di Grosseto: quattro feriti, uno gravissimo

Lo scontro è avvenuto allo svincolo per Pratini. Un uomo in condizioni critiche. Sull’altra auto una famiglia che ha riportato ferite lievi

Il 118 e i vigili del fuoco intervenuti dopo l'incidente

Il 118 e i vigili del fuoco intervenuti dopo l'incidente

Grosseto, 16 marzo 2024 – Grave incidente frontale alle porte di Grosseto. È successo nel primo pomeriggio sulla statale Aurelia vicino all’incrocio dei Pratini. Due le auto che si sono scontrate, quattro i feriti, di cui uno in condizioni gravissime

In base alle prime informazioni, il ferito grave è un uomo che stava viaggiando da solo nella sua auto. L’uomo che proveniva dalla strada delle Sante Mariae ha imboccato la provinciale 154 in direzione Grosseto quando si è scontrato con un’altra auto sulla quale stava viaggiando una famiglia – padre, madre e figlia – in direzione città. 

Il frontale è stato violentissimo. L’auto nella quale si trovava il ferito grave, dopo lo scontro, si è andata a schiantare contro il guardrail. Non appena arrivati i sanitari del 118, l’uomo è apparso subito in condizioni gravissime. È stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso all’ospedale di Siena. Sotto choc la famiglia che era nell’altra auto, ma fortunatamente i tre hanno riportato solo ferite lievi. 

Sul posto sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa, la Misericordia con automedica, l’elisoccorso Pegaso 2 e i vigili del fuoco. Presente anche la polizia municipale per i rilievi e la dinamica dell’incidente.