REDAZIONE GROSSETO

Formazione della nuova graduatoria. Alloggi pubblici, aperto il bando. Come presentare la domanda

I termini scadono lunedì e la documentazione può essere presentata a mano oppure inviata per posta

Formazione della nuova graduatoria. Alloggi pubblici, aperto il bando. Come presentare la domanda

I termini scadono lunedì e la documentazione può essere presentata a mano oppure inviata per posta

Scade lunedì il termine per partecipare al bando relativo alla formazione della nuova graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica a Santa Fiora.

Un’occasione dunque importante per tutti gli abitanti interessati a questi alloggi.

"In base alla nuova normativa – spiega Claudio Pantaloni (nella foto), consigliere comunale con delega alle Politiche sociali – il Comune di Santa Fiora ha partecipato in forma associata con i Comuni di Arcidosso, Castell’Azzara, Roccalbegna, Seggiano, Isola del Giglio all’emanazione del bando Erp, avendo meno di 10mila abitanti. L’ultimo bando è stato pubblicato prima del 2019, si tratta quindi di un’occasione importante".

Il Comune amiatino invita dunque i cittadini interessati a presentare domanda, visto che la graduatoria durerà per i prossimi 4 anni.

"In tutto verranno predisposte sei graduatorie – prosegue Pantaloni –, una per ogni Comune, per garantire un’equa assegnazione degli alloggi ai residenti o lavoratori locali".

Nel territorio comunale di Santa Fiora gli alloggi di edilizia residenziale pubblica sono dislocati tra il capoluogo e le frazioni, più precisamente tra Santa Fiora, Marroneto, Bagnolo e Selva.

"Grazie a questo bando, dunque – commenta il consigliere –, possiamo dare delle risposte ad un primo nucleo di famiglie bisognose della casa. Il Comune di Santa Fiora si è adoperato per cogliere questa importante opportunità".

Le domande in busta chiusa, utilizzando l’apposita modulistica e debitamente sottoscritte, devono pervenire al Comune di Santa Fiora entro lunedì 11.

Possono essere consegnate a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Santa Fiora, negli orari di apertura al pubblico, o spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, riportando nome, cognome e indirizzo del mittente, o inoltrate tramite Pec all’indirizzo: [email protected]. Per le domande prodotte tramite raccomandata farà fede il timbro postale di spedizione, che dovrà essere leggibile. Il bando e tutta la relativa documentazione sono consultabili sul sito del Comune di Santa Fiora.