Follonica, ancora un furto in Comune. Il sindaco pensa a rafforzare la sicurezza

Magro bottino, presi i soldi delle macchinette

Il sindaco di Follonica Andrea Benini

Il sindaco di Follonica Andrea Benini

Follonica (Grosseto), 15 ottobre 2018 - Altro furto nella notte fra sabato e domenica nel palazzo comunale di Follonica. Le immagini del sistema di videosorveglianza hanno rilevato che il ladro è entrato dalla porta sul retro, quella dell’ufficio Urp che si trova al piano terra. La stessa porta che quasi un anno fa era stata rinforzata proprio a causa dei furti precedenti e che questa volta è stata completamente divelta.

Le indagini dei carabinieri sono in corso e grazie alle immagini registrate si spera di poter identificare l’uomo che dopo aver rovistato tra le scrivanie è riuscito a rubare solo alcuni spiccioli dai distributori automatici delle bevande. Non ci sono gravi danni, stando ad un primo sopralluogo, però le scrivanie e i cassetti sono stati rovistati. Il sistema di videosorveglianza presente in Comune dovrà essere comunque rivisto. Già nei mesi scorsi l’amministrazione ha deciso di installare un sistema di allarmare nella scuola di via Marche, dove si trova la mensa scolastica, e nella quale alcuni mesi fa alcuni malviventi si sono introdotti furtivamente. Per quanto riguarda il palazzo comunale, invece, il sindaco Andrea Benini intende adottare un sistema più complesso che merita maggiori approfondimenti.

Non è la prima volta che succede a Follonica, quasi un anno fa infatti gli uffici comunali erano stati presi di mira reiterate volte da alcuni ladri causando molti danni.

Alessandro Seccia